A Daniele Mazzoni la delega dei rapporti con Ersu

A Daniele Mazzoni, assessore all’urbanistica ed edilizia anche la delega in materia di gestione dei rapporti con Ersu, RetiAmbiente e Ato Rifiuti. A Cinzia Crivelli il demanio. Per il vice sindaco Mazzoni che ha seguito passo dopo passo in questo anno e mezzo i rapporti con Ersu e RetiAmbiente, era un passaggio indispensabile per metterlo in condizione di lavorare con pieni poteri sulla delicata e difficile partita della gestione dei rifiuti anche alla luce della neo nata Autorità per il servizio dei rifiuti urbani (Ato Costa). La posizione di Pietrasanta, in questo senso, è chiara: no alla privatizzazione dei rifiuti.

Il vicesindaco, che ha seguito le fasi dei controlli sul territorio per diminuire il rifiuto indifferenziato e la determinazione della Tari, seguirà un settore omogeneo dalla raccolta alla determinazione della tariffa. Restano ferme le altre competenze che rimangono all’ambiente come le autorizzazioni degli impianti di trattamento e le altre questioni slegate dal contratto di raccolta e spazzamento con Ersu.

Naturale anche la collocazione della delega al demanio all’assessore Crivelli che ha già nel suo portafogli bilancio, tributi e patrimonio. La redistribuzione delle deleghe va nella direzione di concentrare ed accentrare le competenze, seguire settori omogenei nella sua interezza  e sfruttare appieno la predisposizione dei suoi assessori dimostrata in questa prima parte di mandato sul campo.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno