Bruno Murzi, candidato sindaco per la lista civica Noi del Forte, si è recato in questi giorni al mercato coperto di Forte dei Marmi per controllare lo stato della struttura: “Il Mercato Coperto, costruito  all’inizio degli anni settanta, è  assieme al Palazzetto dello Sport di Vittoria Apuana, l’ultima opera pubblica realizzata a Forte dei Marmi. Da allora, trascorsi più di 40 anni, il mercato ha subìto solo opere di ordinaria manutenzione e le sue condizioni attuali sono  quelle del più completo degrado e della più assoluta indecorosità. La struttura è fatiscente, cade a pezzi, vi piove all’interno e non rappresenta certamente un buon biglietto da visita per il paese nei confronti dei cittadini e dei turisti che si trovano ad  usufruirne. Le attività commerciali che vi sono presenti soffrono della situazione e, nonostante i molteplici annunci della attuale Amministrazione Comunale riguardo ad un “ project financing  ed un concorso di idee che dovevano essere propedeutici al  suo completo rifacimento, il mercato non ha visto fino ad oggi alcun intervento che ne abbia sostanzialmente migliorato la situazione e reso meno degradata la zona”.

Noi del Forte attraverso il suo candidato delinea già un progetto preciso sugli interventi da farsi: “Per noi il mercato coperto rappresenta l’ultima area centrale, ove un intervento urbanistico importante e mirato potrebbe creare una delle  zone  di ingresso al centro del paese, dotata di un  parcheggio sotterraneo e con una struttura riqualificata  da un punto di vista commerciale, creando cosi un  nuovo impulso alle attività negoziali di vicinato e a quelle non legate ai brands nazionali ed internazionali. La riqualificazione del mercato, anche partendo dai progetti esistenti, rappresenta certamente una necessità inderogabile. Per Noi del Forte mettere mano strutturalmente alla zona del mercato coperto è una priorità all’interno del nostro  programma elettorale”.

Sulla pagina FB di Noi del Forte per Bruno Murzi Sindaco è possibile visionare il video girato all’interno del Mercato, oltre alla nuova vignetta dedicata all’argomento dei Marmini  (gli irriverenti personaggi nati  per raccontare i vari spaccati del paese e della comunità in maniera ironica).

STRISCIA 2

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

“Osservatorio della Legalità nel comune di Forte Dei Marmi”

Inaugurata la sede elettorale di Michele Molino