A gennaio gli ultimi appuntamenti delle visite nei plessi di vario ordine e grado dell‘istituto comprensivo cittadino, del Comune di Forte dei Marmi, per le iscrizioni all’anno scolastico 2017-18 aperte lunedì 16 gennaio.

Riguardo alla scuola secondaria di primo grado presso la Ugo Guidi  sono terminate nei giorni scorsi . Alla primaria Don Milani  l’ultima visita è in programma  lunedì 23   gennaio dalle 16.30 alle 18.00, alla primaria Carducci e alla Pascoli  martedì  17 -24  gennaio dalle 16.30 alle 17.30. Alle scuole dell’infanzia Caranna e Giorgini   sono previste lunedì -23- 30 gennaio dalle 11.00 alle 11.30 per la Caranna e dalle 14.00 alle 15.00  per il  Giorgini.

La dirigenza dell’istituto ricorda come sia ampia l’offerta formativa predisposta per gli alunni,  che comprende numerosi progetti, la maggior parte dei quali sostenuti  dall’amministrazione comunale. Nello specifico, si va dall’assistenza in classe anche agli alunni non certificati, ma bisognosi comunque di un supporto, alle lezioni di inglese con madrelingua, alla possibilità dell’acquisizione della certificazione  europea per l’inglese, lo spagnolo e il tedesco, alla partecipazione al progetto Move Up, finanziato dalla Comunità Europea, che affronta  i problemi di salute dell’età infantile, soprattutto il sovrappeso e la sua prevenzione. Inoltre, sono aggiunti l’informatica, l’educazione musicale, la psicomotricità e molti  altri ancora, esaurientemente illustrati alle famiglie nelle visite guidate.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili comune di forte dei marmi iscrizioni visite guidate

ultimo aggiornamento: 17-01-2017


Soldi dalla vendita di terreni reinvestiti in opere pubbliche

Cannabis ad uso terapeutico disponibile in farmacia