“Ovunque degrado e fatiscenza per l’incuria di Del Dotto”

A seguito di diverse segnalazioni pervenute dalla frazione di Monteggiori, una delegazione del coordinamento Forza Italia del Comune di Camaiore, ha incontrato alcuni cittadini residenti.

I cittadini – fa sapere Forza Italia – hanno messo in evidenza come l’amministrazione Del Dotto in questi anni abbia praticamente abbandonato il Paese.

“Dal sopralluogo si è potuto constatare lo stato di degrado in cui riversa la piazza dei Cipressi, dove la totale assenza di manutenzione svolta dal Comune negli ultimi 4 anni viene oggi evidenziata da diverse buche presenti sull’asfalto. In più panchine obsolete ed instabili oltre che a parapetti in legno fatiscenti e possibilmente pericolosi.”

A lamentare il protrarsi dell’incuria in particolare il sig. Menconi Stefano, vittima  tra l’altro di danni ricevuti dalla sua auto regolarmente parcheggiata e colpita da un ramo secco, distaccato da piante visibilmente sofferenti e praticamente prive di potatura.

“Problemi quindi non solo di decoro urbano – continua la nota – ma anche di sicurezza con parapetti assenti in prossimità di dislivelli elevati e a ridosso della proprietà comunale. Centraline telefoniche e cavi scoperti in luoghi accessibili anche da bambini e segnaletica orizzontale inesistente. Oltre a quanto sopra, si evidenzia lo stato di degrado e fatiscenza della marginetta visibilmente inagibile il cui accesso è impedito da una transenna facilmente valicabile. Infine alcuni dei cipressi piantumati nel mese di settembre oramai sono secchi.”

“Insomma una situazione indegna – commenta il consigliere comunale e coordinatore Forza Italia Camaiore, David Marcucci – per una delle frazioni più antiche e belle del nostro Comune, per la quale l’Amministrazione Bertola si era impegnata in un serio programma di riqualificazione con la previsione di 3 lotti di interventi uno dei quali riuscì a suo tempo nella realizzazione. Poi con Del Dotto tutto si è fermato.”

Adesso Forza Italia fa sapere che porterà in Consiglio Comunale il problema, almeno per la messa in sicurezza dei luoghi, con l’impegno a fianco del candidato sindaco Giampaolo Bertola di ripartire con il suo progetto.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco