A seguito di diverse segnalazioni pervenute dalla frazione di Monteggiori, una delegazione del coordinamento Forza Italia del Comune di Camaiore, ha incontrato alcuni cittadini residenti.

I cittadini – fa sapere Forza Italia – hanno messo in evidenza come l’amministrazione Del Dotto in questi anni abbia praticamente abbandonato il Paese.

“Dal sopralluogo si è potuto constatare lo stato di degrado in cui riversa la piazza dei Cipressi, dove la totale assenza di manutenzione svolta dal Comune negli ultimi 4 anni viene oggi evidenziata da diverse buche presenti sull’asfalto. In più panchine obsolete ed instabili oltre che a parapetti in legno fatiscenti e possibilmente pericolosi.”

A lamentare il protrarsi dell’incuria in particolare il sig. Menconi Stefano, vittima  tra l’altro di danni ricevuti dalla sua auto regolarmente parcheggiata e colpita da un ramo secco, distaccato da piante visibilmente sofferenti e praticamente prive di potatura.

“Problemi quindi non solo di decoro urbano – continua la nota – ma anche di sicurezza con parapetti assenti in prossimità di dislivelli elevati e a ridosso della proprietà comunale. Centraline telefoniche e cavi scoperti in luoghi accessibili anche da bambini e segnaletica orizzontale inesistente. Oltre a quanto sopra, si evidenzia lo stato di degrado e fatiscenza della marginetta visibilmente inagibile il cui accesso è impedito da una transenna facilmente valicabile. Infine alcuni dei cipressi piantumati nel mese di settembre oramai sono secchi.”

“Insomma una situazione indegna – commenta il consigliere comunale e coordinatore Forza Italia Camaiore, David Marcucci – per una delle frazioni più antiche e belle del nostro Comune, per la quale l’Amministrazione Bertola si era impegnata in un serio programma di riqualificazione con la previsione di 3 lotti di interventi uno dei quali riuscì a suo tempo nella realizzazione. Poi con Del Dotto tutto si è fermato.”

Adesso Forza Italia fa sapere che porterà in Consiglio Comunale il problema, almeno per la messa in sicurezza dei luoghi, con l’impegno a fianco del candidato sindaco Giampaolo Bertola di ripartire con il suo progetto.

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore degrado del dotto fatiscenza forza italia monteggioli

ultimo aggiornamento: 18-01-2017


Nuovo Consiglio per il CCN Città di Camaiore

A Monteggiori si ripara la chiesina, poi partirà la metanizzazione