Le api, la loro vita, il loro instancabile lavoro e soprattutto il loro miele, torna a Massarosa con un  nuovo corso per apicoltori. Dopo il successo dello scorso anno l’apicoltore di Cia Versilia Alfredo Vallini presenta il nuovo corso base che si svolgerà nella sala dell’albero dell’Agristorante La Ficaia tutti i lunedì sera dal 20 febbraio al 24 marzo.

Nove incontri per approfondire l’interessantissima vita delle api e che si rivolgono a tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività di apicoltore per hobby o come professione ma anche a tutti coloro che sentono di amare le api. Lezione dopo lezione, si parlerà di tutti i numerosi aspetti che ruotano intorno a questo insetto sia teorici che pratici: dall’organizzazione, riproduzione, comunicazione delle api, a come, dove e quando istallare un apiario, dalla posa dei melari all’estrazione del miele, senza tralasciare i pro e contro dello sciame naturale.

Un corso dunque completo che farà immergere i partecipanti nel mondo delle api trasformandoli in veri apicoltori. Durante il mese di Aprile, alla lezione teorica del lunedì si sommeranno lezioni pratiche in apiario (il sabato), per mettere subito in pratica tutte le nozioni apprese.

Per informazioni ed iscrizioni (quota iscrizione € 90) chiamare il 335 8349398 o scrivere a [email protected]

Ancora una volta Agristorante La Ficaia e Cia Versilia insieme per un progetto di crescita, conoscenza del mondo agricolo e produttivo.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
api apicoltura cia versilia Comune di Massarosa corso

ultimo aggiornamento: 18-01-2017


Erba nuova allo stadio dei Pini

A Monteggiori si ripara la chiesina, poi partirà la metanizzazione