“Malgrado il tema non sia certo della massima urgenza fra quelli che – ahimè – affliggono la nostra città, – fa sapere Massimiliano Baldini Capogruppo Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini- porto a conoscenza di cittadini, associazione, partiti, sindacati e quant’altro che, a breve, approderà nell’ambito della Commissione Capigruppo la discussione circa l’intitolazione di strade, piazze e luoghi di Viareggio che, ad oggi, non hanno nome. Si parla, a quanto ho capito, di circa sessanta siti.

Le forze di minoranza non sono a conoscenza delle indicazioni che i gruppi di maggioranza ci proporranno ma, nell’ultima riunione, è emersa la volontà di dar luogo ad un lavoro possibilmente condiviso.
E’ evidente, come ho già avuto modo di dire,- continua Baldini – che la condivisione, laddove non univoca, non possa che passare attraverso l’accettazione, da entrambe le parti, di nominativi che possano rappresentare le diverse, talvolta molto diverse, sensibilità sociali, culturali e politiche rappresentate sia in Consiglio Comunale che fuori dallo stesso ed in città.
Ed anzi, se il valore da perseguire deve essere tendenzialmente quello di un lavoro comune, allora il primo criterio da utilizzare non può essere che quello di cercare nominativi che uniscano, accantonando tutto ciò che divide.

In quest’ottica siamo disponibili. Al contrario, non saremmo disponibili ad una condivisione fondata sul principio che le proposte di una parte sono giuste, etiche e di valore assoluto e le proposte dell’altra parte, inaccettabili. Premesso questo, – conclude Massimiliano Baldini – al fine di favorire la più ampia partecipazione e quindi una piena informazione sul punto, sollecito associazioni, partiti, sindacati e singoli cittadini ad esprimere e rappresentare proposte che possano essere portate dai Consiglieri Comunali sul tavolo della discussione in Conferenza Capigruppo.”

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio massimiliano baldini politica

ultimo aggiornamento: 22-01-2017


“I grillini si sbagliano, la scuola del marmo è il futuro”

“Il progetto dei dehors in Passeggiata avviato dalla giunta Lunardini”