Inizia nel migliore dei modi il 2017 della Libertas femminile, che batte 5 a 0 il Calcetto Insieme e sale in classifica a quota 28, lasciando invariato il distacco dalla capolista Monsumanno, e portando a 6 punti il vantaggio sul Rinascita Doccia, terza forza del campionato.

Il match è stato sin dall’inizio un monologo delle rossonere che però nella prima frazione di gioco sprecano tante occasioni da gol.

Al primo minuto è Cecchetti a mancare l’appuntamento con il gol, qualche minuto dopo la emula Giorgetti che manda alto su assist di Russo. Al dodicesimo Bruno di testa mette a dura prova i riflessi del portiere di casa e sulla ribattuta Cecchetti spreca da due passi; il gol che sblocca il match giunge quasi alla mezz’ora: Giorgetti da fuori area manda alle spalle di Aliprandi e firma l’uno a zero. Qualche minuto dopo Pucci sfiora l’incrocio con un bel tiro da fuori, mentre al trentanovesimo l’occasione d’oro capita a Russo che tira fuori dal centro dell’area. Nel finale bel tiro di Buratti parato da Aliprandi.

Nella ripresa la Libertas dilaga: al sedicesimo la neo entrata Bianchi bagna il suo esordio a suo modo, firmando il 2 a 0 dopo aver dribblato due avversarie. Passano due minuti ed è Cecchetti a firmare il tris su assist di Daria Nannelli. Al venticinquesimo il direttore di gara assegna alle lucchesi un penalty per un fallo su Giorgetti ma Aliprandi para la conclusione di Sanna. Al ventisettesimo è Giorgetti a firmare il poker su assit di Bianchi, mentre nel finale giunge il gol di Sanna, che si fa perdonare l’errore del penalty siglando la rete del definitivo 5 a 0 per la Libertas femminile.

Ovviamente soddisfatta l’allenatrice della Libertas femminile, Elena Bruno: “Abbiamo ampiamente dominato la gara, che avremmo potuto chiudere già nel primo tempo. Sono contenta per la prestazione delle mie ragazze e soprattutto per l’esordio di Bianchi, che tre minuti dopo il suo ingresso ha segnato un gol molto bello ed importante. La sua esperienza e le sue capacità ci saranno davvero molto utili in questa seconda parte di stagione.”

Marcatrici: 28° – 72° Giorgetti – 61° Bianchi – 63° Cecchetti – 78ç Sanna

Calcetto Insieme: Aliprandi, Antonetti (65° Carmignani), Barsocchi, Bozzoli, Caccia, , Ceci, , Marrone, Reggianini, Riccio, Soavi, Vivaldo.  A disp.: Carmignani, Giaconi.

Libertas Femminile: Pugliesi, Ciari (80° Martini), G.Nannell (84° Menesini)i, Sanna, Buratti, Bruno (72° Cantini), Pucci, D.Nannelli, Russo (58° Bianchi), Giorgetti, Cecchetti. All.: E.Bruno

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas femminile serie d sport

ultimo aggiornamento: 23-01-2017


Pierluigi Collina nuovo presidente della Commissione Arbitri della Fifa

Ancora un grande successo per la Pallavolo Massa