(foto Marco Pomella)

Il comune incontra i comitati per il piano della telefonia mobile

Ripreso il percorso per la predisposizione del nuovo piano per la telefonia nel Comune di Viareggio. l’Amministrazione ha incontrato nei giorni scorsi i comitati, sorti sul territorio, che si occupano di inquinamento elettromagnetico.

Al tavolo, oltre all’assessore Federico Pierucci, i rappresentanti del comitato Via Matteotti e Marco Polo (entrambi in Rete Ambientale della Versilia) e della Commissione Varignano.

“E’ stato un primo approccio per riprendere le fila del discorso abbandonato con l’intervallo dovuto alla sentenza del Tar. Abbiamo concordato la modalità di trattazione della questione – commenta Pierucci -, stabilito un calendario di incontri e soprattutto definito un metodo con cui studiare la programmazione del nuovo piano.

L’Amministrazione da un lato promuove lo sviluppo e l’innovazione – dichiara l’assessore – dall’altro mette al primo posto la sostenibilità ambientale e soprattutto la salute dei cittadini. Un piano per la telefonia è fondamentale per controllare, nella qualità e nella quantità, le antenne che i gestori installano sul territorio.”

Nei prossimi giorni Pierucci incontrerà anche i gestori di telefonia mobile: “Intendiamo avviare una concertazione tra tutti i portatori di interessi – conclude Pierucci – che possa potare in tempi rapidi all’approvazione di un piano condiviso e dare attuazione da quanto richiesto dal Consiglio comunale.”

 

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta