“Storia e memoria della persecuzione antiebraica a Camaiore”

In occasione del Giorno della Memoria che ricorre domani 27 gennaio, il Comune di Camaiore ha organizzato questa mattina presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Giorgio Gaber una conferenza dal titolo “Storia e memoria della persecuzione antiebraica a Camaiore” tenuta da Silvia Quintilia Angelini, membro dell’Istituto Storico e dell’Età Contemporanea. Una mattinata molto interessante per i bambini della Scuola Primaria che hanno tempestato di domande la Angelini.

Presenti, in rappresentanza del Comune di Camaiore, il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Ceragioli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sandra Galeotti.

“Una conferenza toccante e istruttiva per i bambini e per tutti quelli che hanno potuto assistere. Ogni anno portiamo in un istituto diverso un appuntamento di spessore in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Serena Dandini fra i protagonisti dell’ottava edizione del Forum Internazionale della Formazione dedicato alla “Bellezza”