Internet e social per il turismo, al via le lezioni

Prendono il via le lezioni sui social network organizzati dall’associazione albergatori balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

Il corso partirà martedì 31 gennaio alle 16 all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore (viale Colombo) e sarà destinata agli operatori turistici. “In un epoca in cui internet e i social hanno la meglio anche in ambito turistico – spiega Maria Bracciotti ,presidente degli albergatori – è diventato indispensabile non solo conoscere il web e i social network, ma saperli utilizzare al meglio, ottimizzando i tempi, sfruttare al massimo le potenzialità offerte”.

Il corso, dalle durata di due ore, sarà tenuto da un esperto di social manager e di marketing turistico e verterà su breve excursus sulla storia e sulle peculiarità dei social più famosi, da Facebook a Twitter, da Instagram a Google+, per poi addentrarsi nelle potenzialità offerta da questi strumenti in ambito turistico: quali post preferire, quali hashtag utilizzare, come farsi trovare da chi non ci conosce. Numerose le adesioni: sono già oltre 20 gli albergatori e i balneari che hanno dato conferma, a dimostrazione della bontà del progetto ABC.

A questa prima lezione ne seguiranno altre due o tre. La prossima, con location da definire, sarà organizzata nei primi 10 giorni di febbraio. Dopo il mondo dei social ci si concentrerà su internet e il web in generale: come sfruttare i motori di ricerca per essere trovati online, come apparire nella Serp (i risultati di ricerca), l’importanza dei blog, la necessità di conoscere e saper utilizzare la Seo, l’Inbound marketing.

Ti protrebbe interessare

SEravezza, scatta la Ztl in centro storico

“Omaggio agli Artigiani”, aperta la selezione

Una targa per ricordare la Medaglia d’Argento al Merito Civile