Prendono il via le lezioni sui social network organizzati dall’associazione albergatori balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

Il corso partirà martedì 31 gennaio alle 16 all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore (viale Colombo) e sarà destinata agli operatori turistici. “In un epoca in cui internet e i social hanno la meglio anche in ambito turistico – spiega Maria Bracciotti ,presidente degli albergatori – è diventato indispensabile non solo conoscere il web e i social network, ma saperli utilizzare al meglio, ottimizzando i tempi, sfruttare al massimo le potenzialità offerte”.

Il corso, dalle durata di due ore, sarà tenuto da un esperto di social manager e di marketing turistico e verterà su breve excursus sulla storia e sulle peculiarità dei social più famosi, da Facebook a Twitter, da Instagram a Google+, per poi addentrarsi nelle potenzialità offerta da questi strumenti in ambito turistico: quali post preferire, quali hashtag utilizzare, come farsi trovare da chi non ci conosce. Numerose le adesioni: sono già oltre 20 gli albergatori e i balneari che hanno dato conferma, a dimostrazione della bontà del progetto ABC.

A questa prima lezione ne seguiranno altre due o tre. La prossima, con location da definire, sarà organizzata nei primi 10 giorni di febbraio. Dopo il mondo dei social ci si concentrerà su internet e il web in generale: come sfruttare i motori di ricerca per essere trovati online, come apparire nella Serp (i risultati di ricerca), l’importanza dei blog, la necessità di conoscere e saper utilizzare la Seo, l’Inbound marketing.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Open Day alla Scuola del marmo, ragazze fatevi avanti

Sicurezza, blocchi anti-tir per San Biagio e Carnevale