“Spazio fuori mercato”, iniziativa di scambio, regalo e baratto

“Spazio fuori mercato”. Torna sabato 28 gennaio dalle 15, al cantiere sociale di Viareggio, al Varignano. Secondo appuntamento con lo “Spazio fuori mercato” in via Belluonini.

 

Dopo il successo dello scorso mese torna lo spazio di quartiere dedicato all’alternativa di mercato con regalo matto, scambio e baratto, mercato di frutta e verdura e altri prodotti biologici di piccoli produttori che sfidano la crisi.

Con l’occasione sarà presentato il progetto “Amaro Partigiano”, prodotto dalla fabbrica di Milano Rimaflow, recuperata e gestita dai lavoratori.
Inoltre per i genitori interessati, e i bambini del quartiere, sarà attiva la ludoteca popolare presente da 5 anni all’interno dello spazio del cantiere sociale, diventato ormai un servizio stabile e gratuito per il quartiere.

L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio per la costruzione, dal basso e in autogestione, di servizi gratuiti e momenti comunitari per e nella città e il territorio.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”