Mercoledì 25 gennaio si è svolto il primo incontro del corso sulla didattica degli scacchi rivolto agli insegnanti, ma anche ad adulti interessati a conoscere e insegnare questo gioco antichissimo, ma moderno, che stimola la mente dei giovani e mantiene attiva la mente di chi lo pratica.

Il corso, alla sua prima edizione, è organizzato dall’Istituto Comprensivo Armando Sforzi, in collaborazione con il Circolo Scacchistico della Versilia e il Comune di Massarosa ed è frutto di un percorso che vede proprio il territorio del Comprensivo Armando Sforzi sempre più protagonista in questa disciplina. Da anni, infatti, sia alla primaria di Stiava sia alla secondaria di Piano di Conca, si stanno facendo percorsi scacchistici per i ragazzi e da alcuni mesi a Stiava è nata l’associazione scacchistica Regine di Scacchi con sede operativa Villa Gori, che ha già fra i propri iscritti ragazzi che hanno superato le selezioni per accedere alle nazionali individuali di scacchi.

Il corso di ottimo livello che rappresenta un’ esperienza unica in Versilia, è tenuto dagli istruttori Carlo Menchetti, Presidente del Circolo Scacchistico Versilia,e dall’ingegner Lorenzo Ricci.

Per informazioni circa le attività scacchistiche si può chiamare lo 0584/99.67.00 – Scuola Secondaria “Puccini” – ( prof.ssa Elisabetta Mei).

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, nuovi tagli sulla tassa dei rifiuti

Giornata internazionale delle zone umide con l’Oasi Lipu