Dal 10 Febbraio 2017 in tutti gli store digitali e radio il primo singolo “Scusa” (E.Salvetti-V.Masini), brano che segna l’esordio della giovanissima cantante e autrice Erica Salvetti. Il brano racconta della forza che una ragazza deve avere per mettere “un punto e a capo” e ripartire dopo la fine di un amore importante in una età altrettanto delicata. Musicalmente la canzone scava nelle influenze pop sia nazionale che internazionale, creando così un mix di suoni classico ma elettronico.

Il brano (autoprodotto) è stato inciso nello studio Madamadorè di Pieve a Nievole (PT) da Marco Natali con la direzione artistica di Vincent Masini e la Vocal Coach Sabrina Ceccarelli.

Il Video,di prossima uscita,è di Simone Tarca e Matteo Marchi,che hanno curato anche la fotografia.

 

Biografia

 

ERICA SALVETTI  nasce a Carrara (MS) il 26 Novembre 1997.

A 11 anni si iscrive alla scuola media ad indirizzo musicale dove inizia lo studio della chitarra, contemporaneamente su suggerimento dell’insegnante di musica si iscrive a lezione di canto .

Partecipa a diversi concorsi canori in tutta Italia. Frequenta la scuola musical della compagnia “ClacsonbeautyMusical” di Carrara per tre anni . Semifinalista Festival di Castrocaro 2014, 2^ classificata concorso Festival Partner Castrocaro Sant’Andrea Bagni (PR), 3^ classificata concorso Festival Partner Castrocaro “Una rotonda nel blu – caffè concerto”2014 e 2015 a Viareggio. Da settembre 2014 viene seguita contemporanemente dall’insegnante M° Vincent Vincenzo Masini  direttore artistico dell’Associazione culturale Musicamia – di Lido di Camaiore e dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli.Nel 2014 e 2015 partecipa alla presentazione del Festival “Una Rotonda Nel Blu” su Rai 2. Il 28 Agosto 2015 1° classificata all’ International Festival Partner, si aggiudica un posto tra i 10 finalisti  del “Festival Internazionale della canzone italiana di New York” trasmesso su Rai International. Vincitrice dell’ edizione 2016 al contest Talent Buster presso SantomatoLive di Pistoia. Nella primavera 2016 semifinalista al 59° Festival di Castrocaro su Rai 1. Terza classificata al Festival della Canzone Città di Mascalucia (Sicilia) 2016.

Ha iniziato a scrivere canzoni per poter riuscire ad esprimere il suo mondo,attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo EP,oltre alla promozione radio e Tv del primo singolo “SCUSA”,già presentato ad AREA  SANREMO 2016 e disponibile in tutti gli store digitali dal 10 Febbraio 2017.

 

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
erica salvetti musica musicamia scusa singolo

ultimo aggiornamento: 01-02-2017


A Palazzo Mediceo tornano Arlecchino e i suoi “libri in maschera”

Giornata della Memoria: 250 studenti di fronte all’Olocausto