Si chiama #SostoGratis ed è attivabile già da oggi: è il servizio che MoVer mette a disposizione dei commercianti di Viareggio e che permette di offrire ai clienti un’ora di sosta gratuita. 

 

Di cosa si tratta?

Di un software creato ad hoc attraverso il quale gli esercenti potranno accedere ad una piattaforma on line sulla quale pagare in tempo reale il parcheggio ai clienti del loro negozio.

 

Una procedura molto semplice, che può essere fatta con due tap sul telefonino: in pratica il commerciante accede al software tramite credenziali di accesso personali, per poi semplicemente inserire la targa dell’auto del cliente ed attivare l’inizio del pagamento della sosta.

 

Procedura che però richiede un’attivazione: il commerciante interessato all’iniziativa dovrà recarsi negli uffici MoVer, (preferibilmente nel pomeriggio), comunicare ragione sociale e partita iva della ditta ed indirizzo e-mail di riferimento. Gli operatori forniranno quindi login e password per entrare nell’area riservata del sito MoVer (www.moverviareggio.it) e tutte le informazioni necessarie.

 “Per semplificare ed accelerare al massimo le operazioni, è stato proposto ed è stato accolto positivamente dai commercianti di stabilire un importo fisso di 1 euro, corrispondente a 1 ora di sosta, da associare all’auto dei clienti – spiega l’assessore Patrizia Lombardi -. la tariffa della prima ora è infatti la stessa in tutta la ZPRU, e in questo modo i commercianti non dovranno neanche selezionare la tariffa corrispondente alla sottozona che comprende lo stallo dell’auto del cliente in sosta”.

sosto gratis

Sarà poi l’esercente a decidere autonomamente la formula commerciale a lui più gradita da collegare all’omaggio di 1 ora di sosta per il cliente.

Le spese necessarie per lo sviluppo, l’attivazione e la gestione del servizio saranno sostenute da MO.VER. ed il servizio è già disponibile per ogni esercizio commerciale del territorio che vorrà aderire.

Come si riconoscono i negozi che aderiscono all’iniziativa?

MoVer ha preparato delle vetrofanie che saranno consegnate al commerciante al momento dell’attivazione del servizio: un adesivo simpatico e ben visibile che verrà attaccato alla vetrina del negozio.

 “Un’iniziativa studiata e concordata con le categorie – conclude Lombardi – che ha come obiettivo quello di incentivare il commercio in tutte le aree cittadine”.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parcheggio patrizia lombardi sosta sosto gratis viareggio

ultimo aggiornamento: 03-02-2017


Carnevale. Viabilità, divieti e aree di sosta a Viareggio

Grande successo della visita guidata a Villa Tina