Via Capriglia, la strada torna percorribile

Via Capriglia riaperta dopo il doppio intervento di bonifica del Comune di Pietrasanta ed Ersu.

Gaia, interpellata dalComune di Pietrasanta, non era riuscita ad effettuare l’intervento in tempi rapidi ragione per cui l’amministrazione aveva deciso di agire subito nel mercoledì pomeriggio non appena manifestata la pericolosità in prima persona mettendo in campo una ditta specializzata per le bonifiche stradali oltre alla Polizia Municipale per la delimitazione del perimetro e per la regolamentazione del traffico.

Il tratto stradale è stato lavato con uno speciale solvente per ben due volte, prima dalla ditta specializzata, poi da Ersu e successivamente pulito con uno speciale macchinario che ha eliminato la presenza della sostanza che aveva reso scivoloso il manto.

La chiusura del tratto ha causato disagi alla viabilità e ai residenti della frazione di Capriglia. Disagi per cui l’amministrazione comunale si scusa con i residenti.

Il tratto è stato riaperto intorno alle 8.30 di giovedì 2 febbraio.

La strada è tornata in sicurezza. La Polizia Municipale ha avviato una indagine per verificare la natura e la provenienza dello sversamento.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. 

Area ex Pierotti, conclusa la prima fase di bonifica