Massa Carrara e Versilia – Proseguirà tutta la notte e comunque fino alla fine dell’evento meteo il presidio costante e il controllo dei corsi d’acqua da parte di squadre di operai e tecnici che da sabato sono a lavoro per il monitoraggio dell’evento meterologico che sta interessando in particolare il nord della toscana.

 

Dopo la tregua di questo pomeriggio, nuove e frequenti precipitazioni sono tornate a colpirenuovamente la zona costiera del comprensorio gestito dal Consorzio 1 Toscana Nord, da Carrara fino a Vecchiano. Confermiamo la presenza delle squadre di operai e tecnici a lavoro sul territorio per il monitoraggio costante dei corsi d’acqua e il presidio sempre con operai dei 26 impianti idrovori (3 su Massa Carrara e 23 in Versilia) che stanno scolmando acqua in mare per alleggerire il carico della rete interna di fossi e canali.
Nonostante le forti piogge non si rileva al momento nessuna criticità: i livelli nei corsi d’acqua si stanno comprensibilmente alzando, rimanendo comunque sotto i livelli di guardia. Gli uomini del Consorzio sono in contatto con i COC comunali e con gli uffici del Genio Civile.

Per segnalazioni sul territorio contattare i reperibili:
Zona Massa Carrara 331/6321.391
Zona Versilia 340/7000.146

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo meteo pioggia presidi toscana nord

ultimo aggiornamento: 05-02-2017


Gli Articoli della Settimana – 4 febbraio 2017

Bolzano vs Viareggio 1-0. La Perla del Tirreno perde il confronto con il capoluogo altoatesino