Nell’ambito della strategia di marketing la Fondazione ha dato vita a una nuova linea di merchandising che utilizza il brand Burlamacco.

E proprio il marchio ideato nel 1930 da Uberto Bonetti è stato oggetto di un accordo tra la Fondazione Carnevale e gli eredi di Bonetti attraverso il quale la Fondazione avrà la piena disponibilità del marchio Burlamacco e ne diventa pertanto proprietaria con diritto esclusivo.

Grazie all’accordo stipulato la Fondazione Carnevale potrà pubblicare senza alcuna limitazione l’opera e il marchio, potrà riprodurlo e commercializzarlo anche con cessione a titolo oneroso dei diritti di immagine. Uno speciale ringraziamento a Maria Elda e Adriana Bonetti per aver condiviso con la Fondazione questo progetto.

E già da quest’anno la Fondazione ha realizzato un  ricco “carnet” di prodotti a marchio Burlamacco che va dal tradizionale berretto, alla T-shirt, allo shopper, al badge, allo zainetto, ecc.  Lo sviluppo del business dei gadgets legati al carnevale è una delle attività che la Fondazione intende potenziare e proporre in maniera sistematica anche coinvolgendo l’intero sistema commerciale e turistico di Viareggio e della Versilia.  Tanti gli esercizi commerciali e turistici che hanno già aderito alla proposta della Fondazione di realizzare una vetrina del merchandising del Carnevale e proporre i gadget durante tutto l’anno.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
brand burlamacco carnevale Fondazione Carnevale logo

ultimo aggiornamento: 05-02-2017


I bambini di Amatrice ospiti al Carnevale di Viareggio

Un pomeriggio in Cittadella dopo il Corso annullato [Fotogallery]