Lavoro senza sosta e controllo continuo del territorio da parte di tecnici e operai del Consorzio Bonifica 1 Toscana Nord.

Sotto stretta sorveglianza i corsi d’acqua del territorio. Presidiati gli impianti idrovori accesi dal pomeriggio di sabato per svuotare gli invasi in via precauzionale.

L’evento meteo coinvolge tutto il comprensorio gestito con rilevati di pioggia al momento di 30-40 mm nelle 6 ore soprattutto a ridosso delle zone collinari.

La rete dei canali del reticolo idraulico minore, sotto stretta sorveglianza, non presenta criticità e non sono stati necessari interventi di urgenza.

Aperte le foci a mare che garantiscono il regolare deflusso dell’acqua.

 

Questo il quadro della situazione in Versilia:

Versilia – Monitoraggio in corso da parte delle squadre dei bacini Ponente, Baccatoio, Massaciuccoli Lucchese, Viareggio Sud nei punti critici del territorio. Accesi gli impianti idrovori in via precauzionale per svuotare gli invasi e consentire al territorio di accogliere i rovesci temporaleschi. Sotto il livello di guardia i livelli delle acque nei canali, costantemente sotto monitoraggio dal Fiume Versilia e per tutta la Versilia fino a Torre del Lago.

Aperte le foci a mare dei corsi d’acqua, il livello del mare garantisce il regolare deflusso.

Per emergenze 340/7000.146

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Bolzano vs Viareggio 1-0. La Perla del Tirreno perde il confronto con il capoluogo altoatesino

Il volley prova a cambiare. Incontro pubblico a Lucca in vista delle elezioni Fipav