La creatività al Femminile 2017. Call for artist al Gamec - Arte, Cultura Versiliatoday.it

La creatività al Femminile 2017. Call for artist al Gamec

Inserita nel progetto “Donne in arte” in questa occasione si cercherà di fare maggior luce sul capacità creatività femminile sempre nell’intento comunque di valorizzare la realtà artistica femminile con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.
Il ‘900 è stato il secolo del risveglio della donna, il tempo in cui la donna ha conquistato il proprio posto nel mondo, nella cultura e nella società. E’ stato questo il secolo che ha visto grandi donne affacciarsi al mondo della storia, della politica. della scienza, dell’arte. La donna è un essere sensibile, sensoriale, ha luna visione globale del mondo e del reale. E’ recettiva come la terra, è soggetto fertile in ogni campo, nella maternità corre nell’arte, nella scienza come nella ricerca. Ella è soggetto che basa la sua attività intellettiva soprattutto nell’intuizione. L’intuizione è un modo di conoscenza del tutto particolare: è illuminazione, è un modo di andare alla scoperta mediante ragionamento e sentimento fusi insieme saltando gli aspetti formali del pensiero deduttivo ed induttivo. Ella porta alla penetrazione della verità attraverso modi insospettati. La donna possiede questa particolare capacità di cogliere dentro se stessa e dentro le proprie forme inconsce elementi creativi ed innovativi di grande importanza sia sul piano individuale sia su quello collettivo.

SELEZIONE OPERA
La tecnica è libera (Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Computer Grafica, installazioni).

L’immagine dovrà essere inviata (massimo 2000×3000 pixel in formato jpg) agli indirizzi email dell’organizzazione (riportati di seguito ) insieme ad una breve nota critico-biografica ed un riferimento giustificativo a presentazione dell’opera oltre ad recapito telefonico(fisso ed cellulare) (preferibilmente via email a [email protected] o [email protected]) entro il 19.02.2017.

Le opere a parete non dovranno superare cm.100 altezza x 70cm di base (con listello), e le sculture cm. 120 di altezza (esclusa base, però necessaria e non fornita per l’esposizione).

La tecnica e la tendenza sono libere.

ATTENZIONE è possibile la partecipazione con SOLO UNA (1) OPERA salvo deroghe insindacabili dell’organizzazione. Numero limitato di artisti partecipanti. Sarà realizzato depliant/pieghevole.

TERMINE SELEZIONE: Sabato 19 Febbraio 2017.

CONSEGNA OPERE SELEZIONATE: entro il 23-24 febbraio 2017 salvo accordi diversi con la Galleria.

RITIRO OPERE : entro il 9-10 Marzo 2017 salvo accordi diversi con la Galleria.

CONTRIBUTO UNICO PARTECIPAZIONE : Artisti Selezionati: Euro 30 (trenta) nella modalità comunicate in seguito alla conferma.

Per altre informazioni contattare
GAMeC CentroArteModerna Lungarno Mediceo, 26 Pisa 56127 (IT) TEL +39 3393961536 ( curatore Massimiliano Sbrana ) email: [email protected]

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-02-2017 17:00