Si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio, un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i balneari di Lido di Camaiore presso la sede dell’associazione di categoria in viale Pistelli. Presenti il Sindaco Del Dotto, gli Assessori Pierucci, Rovai e Leo, il Comandante della Polizia Municipale Barsuglia, il presidente dell’Asso Balneari Petrucci e una nutrita rappresentanza degli imprenditori che hanno riempito la sala.

Sul tavolo diverse questioni in vista della stagione estiva 2017. Per quanto riguarda la raccolta rifiuti e le questioni ambientali si è discusso delle modalità della raccolta differenziata con le prossime novità legate alla rimozione delle campane stradali per il metallo, elemento da conferire – a breve – insieme alla plastica. Positiva l’accoglienza per il nuovo servizio di raccolta degli oli esausti che debutterà lunedì 27 febbraio all’interno dei mercati settimanali.
L’Assessore Leo ha illustrato le novità sul tema dei manufatti precari dopo l’incontro con la Soprintendenza avvenuto nei giorni precedenti. È confermata la possibilità di ricollocare manufatti identici a quelli precedentemente utilizzati o, per chi voglia fare un nuovo investimento, che abbiano caratteristiche simili a quelli autorizzati in altre fattispecie. La categoria ha anche chiesto la possibilità, attraverso modifica del PUA e del Regolamento Urbanistico, di utilizzare le case di guardianaggio come “case vacanze”. La questione sarà all’attenzione del Consiglio Comunale nell’ambito della Variante al Regolamento Urbanistico e, se l’assise approverà, potrà essere inserita tale opportunità esclusivamente nel periodo di apertura dello stabilimento balneare.
Diverse domande sono arrivate al Sindaco Del Dotto sulla sperimentazione dell’abbattimento della carica batterica delle acque tramite l’impiego dell’acido peracetico e sull’avanzamento delle opere contemplate dall’accordo di programma. Il Sindaco ha illustrato i prossimi passaggi del cantiere e ha annunciato un calendario di incontri informativi per comunicare correttamente ai cittadini e alle categorie le modalità di intervento.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneari camaiore lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 22-02-2017


Lavori di Enel a Lido di Camaiore per rinnovo impianti e linee elettriche

Prima casa e recupero del patrimonio edilizio, gli interventi di Del Dotto