La fase play-off del campionato di calcio a 7 UISP entra definitivamente nel vivo e, anche se all’orizzonte arriva una settimana di riposo in occasione dei festeggiamenti del carnevale. Cento minuti  che mantengono un equilibrio che comincia a regnare.

I dominatori della prima parte di stagione della Elle Erre Caldaie contavano di ripetere la goleada ai primi avversari del Roumanian Junior, ma così non è stato, e il secondo scontro diretto stagionale è terminato sul 3-3 con gol di Lencioni, Agazzi e Bertini per la squadra di Valerio Cupisti e risposta romena affidata alla doppietta di Romanescu e alla rete di Daniel Gherghe. Al fianco delle due capolista arriva anche il G.D.S. United che infligge al Mai Senza United un 7-5 ricco di gol nel quale si distinguono la tripletta di Barsotti per i vincitori (a segno anche Baldacci, Cima, Cecchi e Grottino) e le doppiette di Giannecchini e Profetti, completate dal singolo di Zanelli, per gli sconfitti.  Tante reti si sono verificate anche nell’ultima partita di giornata, 6-4 con cui l’Edicola Franceschini ha lasciato l’ultimo posto e arpionato il quarto scavalcando proprio gli avversari diretti dell’ultima giornata, cioè Le Calzature Da Prato: Marchetti, Francesconi, Dini, Giannini e una doppietta di Musetti a chiudere il tabellino per i padroni di casa, doppietta di Russo e i gol di Luporini e Pasqualetti non tengono a galla gli ospiti.

Classifica:

Elle Erre Caldaie, G.D.S. Impianti e Roumanian Junior 4, Edicola Franceschini 3, Le Calzature Da Prato 1, Mai Senza United 0.

Continua anche la Coppa Versilia

Seconda giornata di andata anche in Coppa Versilia, che seguirà lo stesso calendario dei play-off e si fermerà per un turno in occasione della settimana di più intensa celebrazione del carnevale. A conferma della “trasformazione” che è sembrata avvenire nelle ultime settimane in corrispondenza del passaggio tra una fase e l’altra della stagione agonistica, il Real Corsanico continua a vincere e a rimanere solitario in testa alla classifica a punteggio pieno. Il 4-1 sulla Dinamo D.G. è risultato di grande importanza e griffato dal gol di partenza di Molteni, dalla doppietta di Angeli e dal singolo di Pedonesi (gol della bandiera di Cornia), che consentono ai detentori del trofeo di piazzarsi in pole-position per un’eventuale riconferma. Si rianima anche La Roja, battuta dal Real Corsanico nella prima giornata ma capace di riscattarsi con la vittoria di misura per 3-2 sul Mister Music, nella quale compaiono cinque diversi marcatori in tabellino: Lari, Volpe e Cinicolo per La Roja, Aliboni e Mignano per il Mister Music. Infine, la Coppa Versilia dell’Under&Cover/Gaucho (che recupererà in settimana il match della prima giornata contro il Mister Music, rinviato in precedenza), che piega il Verde Ambiente con un buon 5-2 nel quale, a testimonianza del momentaneo equilibrio del campionato in generale e della classifica cannoniere in particolare, segnano tutti marcatori diversi: Giorgetti, Massei, Ferrante, Ghilarducci e Galli, quelli della compagine di Cristiano Ciardelli, mentre Manfredi e Baldini non bastano ai ragazzi ospiti.

Classifica:

Real Corsanico 6, Under&Cover/Gaucho* e La Roja 3, Dinamo D.G. e Verde Ambiente 1, Mister Music* 0.

* una partita in meno

(Visitato 375 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 28-02-2017


L’A.S. Lucchese 1905 adesso in mano ai lucchesi

Giornata delle ferrovie dimenticate, una pedalata sulla Francigena