Ancora un atto vandalico presso il Centro Civico di Piano di Mommio: il terzo in un anno. A scoprire l’accaduto sono state le responsabili del “Coordinamento dei Genitori Democratici”, ovvero l’associazione che gestisce quegli spazi, utilizzati anche dal gruppo delle “Amiche del Cucito”, tramite una convenzione con il Comune di Massarosa, per lo svolgimento di attività culturali, di dopo scuola, di aggregazione, ludiche e ricreative.

“Abbiamo già denunciato il fatto alla stazione dei Carabinieri di Massarosa – dichiara la presidente del CGD Donatella Orsillo – ritenendo, salvo che le indagini non rivelino altro, che si tratti di un atto vandalico e non di un tentativo di furto, poiché è risaputo che nei locali del centro civico non vi sono custoditi oggetti di valore. E’ la terza volta in un anno che si verifica un episodio del genere ed ogni occasione ci troviamo di fronte le stesse immagini”.

“Oltre ad aver esposto l’accaduto alle Forze dell’Ordine, come è doveroso fare – continua la presidente – abbiamo anche ritenuto opportuno rendere nota pubblicamente questa vicenda, nella speranza che gli autori di questi ignobili gesti, che danneggiano beni pubblici e che offendo un’intera comunità, possano leggere e rendersi conto di quanto grave sia ciò che hanno fatto”.

“Il Centro Civico è un punto di riferimento per il nostro paese ed è il luogo che ospita, oltre alla nostra associazione ed altri gruppi, anche il Comitato di Rappresentanza Locale che lì si riunisce per parlare della nostra frazione ed organizzare incontri pubblici con i cittadini per prendere decisioni nell’interesse comune. Chi lo oltraggia, oltre ai danni materiali, ferisce l’idea stessa di civiltà, quella che noi vogliamo difendere ad ogni costo. Ci auguriamo che i colpevoli vengano identificati e paghino per quanto commesso”.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

Viabilità sul ponte di Sasso, le novità

Vandali distruggono telecamera installata da un giorno