I migliori pesisti d’Italia Under 17 si danno appuntamento il 4 e 5 marzo a Camaiore per le Finali Nazionali del Campionato Italiano Youth maschile e femminile123 atleti tra i 14 e i 17 anni, molti dei quali al loro esordio su un palcoscenico nazionale, si affronteranno al Palazzetto Comunale toscano con l’obiettivo di salire sul podio tricolore ma non solo: la speranza è quella di mettersi in luce per poter rientrare nella squadra che i tecnici nazionali selezioneranno per partecipare ai Mondiali Youth Under 17 di aprile a Bangkok.

In campo maschile riflettori puntati su Cristiano Ficco, classe 2001, che gareggerà nella categoria 77 kg; stessa annata per Fabio Pizzolato, fratello del già noto Nino, che salirà in pedana nella 85 kg. Si sono messi già in luce con misure importanti Donato Mastrangelo e Davide Ruiu, entrambi impegnati nella 56 kg.

Tra le donne spicca il nome di Claudia Agostini, classe 2001, che gareggerà nella categoria 69 kg; la Vice Campionessa Europea Under 15 dello scorso anno, originaria proprio di Camaiore, potrà beneficiare del pubblico di casa. Ultima chiamata nel campionato Under 17 per Sabina Carretto e Giulia Corbu, entrambe classe 2000; la prima sarà impegnata nella 53 kg, la seconda nella 58 kg.

Appuntamento alle ore 9.00 di sabato 4 marzo al PalaSport di Camaiore (Lucca), Via dello Stadio s.n.c.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore eventi finali youth pesi sport

ultimo aggiornamento: 04-03-2017


La 43° Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio si presenta

“Safe Bike” una giornata sulla guida sicura in bicicletta