L’Automobile Club di Lucca organizza, in occasione della Grande Partenza della Tirreno-Adriatico 2017“Safe Bike” un progetto dedicato alla promozione della guida sicura in bicicletta tra i più giovani. L’evento si svolgerà in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore, l’8 Marzo dalle 10.15 alle 11.30 grazie alla collaborazione dell’ Associazione Gran Fondo della Versilia Ciclismo & Solidarietà e dell’Associazione Perla del Tirreno.

Verranno coinvolti gli studenti appartenenti alle classi quarte degli Istituti scolastici di Camaiore tramite diverse attività. Sarà proiettato un cartoon per illustrare l’uso corretto della bici e approntato un percorso che simula l’ambiente strada. Al termine della mattinata sarà consegnato agli alunni un simpatico gadget ricordo.

L’evento si configura come tappa fondamentale del progetto “Cresco sicuro” promosso dalla Polizia Municipale di Camaiore nelle scuole Primarie e Secondarie Inferiori del territorio e svolto con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della sicurezza stradale e del rispetto delle norme del Codice della Strada.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

Camaiore riconquista la ventisettesima tappa della Via Francigena

Un cast eccezionale per la 52^ edizione della Tirreno-Adriatico