Da domenica la rubrica di psicologia FeliceMente, curata della dott.ssa Valentina Aletti, riprende la sua attività di pubblicazione di articoli psicologici.

La novità di questo anno è che la rubrica sarà scritta a 6 mani, la dott.ssa Aletti infatti, si avvarrà della preziosa collaborazione di due colleghe: la dott.ssa Federica Piccinelli e la dott.ssa Alessia Ricci.

FeliceMente x 3 tratterà ogni domenica un argomento diverso elaborato dalle dottoresse sulla base delle loro specializzazioni.

Si parlerà di alimentazione e disturbi psicologici correlati, di problematiche familiari, di coppia, di genitorialità, di difficoltà emotive connesse al contesto scolastico, di adolescenza, di disturbi d’ansia, del tono dell’umore e disturbi inerenti la sfera sessuale fino a trattare le patologie connesse con il dolore cronico. Non mancherà inoltre la trattazione di argomenti di cronaca dal punto di vista psicologico, con un’attenzione particolare ai fatti che duramente colpiscono il nostro paese.

L’altra grande novità è che ogni ultima domenica del mese lo spazio della rubrica sarà dedicato ai lettori con la possibilità di inviare domande alle dottoresse e veder pubblicate le risposte, ovviamente in forma del tutto anonima. Per fare ciò è possibile sin da subito inviare le vostre domande all’indirizzo: [email protected]

FeliceMente – chi siamo

valentina aletti
valentina aletti

La dott.ssa Valentina Aletti è una psicologa clinica specializzata in psicoterapia sistemico relazionale e familiare. Esercita la professione con adolescenti, adulti, coppie e famiglie presso i suoi ambulatori di Viareggio, Lucca e Prato.

Dal 2013 è responsabile clinico dell’associazione A.C.C.A. LUCCA ONLUS che si occupa di disturbi dell’alimentazione e obesità.

Opera anche nell’ambito della psicologia giuridica come consulente tecnico di parte (CTP) in ambito civile e penale ed è ideatrice e responsabile di questa rubrica sin dalla sua nascita.

Email: [email protected]

Sito internet: www.associazioneaccalucca.it

Tel. 3494299296

federica piccinelli
federica piccinelli

La dott.ssa Federica Piccinelli è una psicologa dello sviluppo e dell’educazione specializzata in psicoterapia sistemico relazionale e familiare. Esercita la professione con adulti, adolescenti, coppie e famiglie presso il proprio ambulatorio di Marina di Pietrasanta.

Dal 2009 al 2016 ha collaborato con le scuole primarie e secondarie del comune di Pietrasanta nel supporto agli alunni con disabilità. All’interno di questo periodo ha condotto laboratori finalizzati allo svolgimento di attività di supporto didattico nello studio, di bambini con diagnosi di DSA presso associazione privata.

Federica ha già collaborato in passato a questa rubrica pubblicando alcuni articoli e adesso ne diventa costantemente parte attiva.

Email: [email protected]

Sito internet: https://sites.google.com/site/federicapiccinellipsicologa/

Tel: 3408754998

alessia ricci
alessia ricci

La Dott.ssa Alessia Ricci è una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Esercita la libera professione con i singoli pazienti, terapia di coppia e terapie di gruppo presso i suoi ambulatori di Viareggio, Stiava e Forte dei Marmi.

Dal 2011 è referente dell’A.I.S.F. ONLUS, Ass. Italiana Sindrome Fibromialgica, Sezione Versilia. Gestisce lo “Sportello Informativo Fibromialgia” dell’A.I.S.F. presso l’AUSL 12 in collaborazione con la sezione di Reumatologia e collabora con la casa di cura M.D. Barbantini nell’organizzazione di percorsi sulla gestione e controllo del dolore cronico.

Email: [email protected]

Sito internet: http://www.alessiaricci.com

Tel: 3397784089

Vi aspettiamo tutte le domeniche con il primo articolo della dott.ssa Federica Piccinelli sul tema dell’atteggiamento genitoriale iperprotettivo.

Si invita il gentile e attento lettore che desidera fare domande, chiedere informazioni, approfondire tematiche inerenti ad un ambito trattato o chiarirsi qualsiasi dubbio rispetto a ciò che è presente in ogni articolo, a scriverci all’indirizzo: [email protected].

Le risposte fornite delle esperte hanno carattere generale e non sono da intendersi come sostitutive di regolare consulenza professionale. Le mail saranno protette dal più stretto riserbo e quelle pubblicate, previo esplicito consenso del lettore, saranno modificate in modo da tutelarne la privacy.

(Visitato 515 volte, 1 visite oggi)
TAG:
di spalla FeliceMente psicologia

ultimo aggiornamento: 05-03-2017


Ultime luci del giorno

Buona musica con i Mistonocivo