Dai Lions un poster per la pace

Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di organizzare e sponsorizzare il Concorso Internazionale ” poster per la pace” presso le scuole e i gruppi giovanili dei propri territori di appartenenza. Un concorso artistico che vuole  incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.

Anche nell’Annata 2016-2017 il LC Viareggio Versilia Host ha promosso il Concorso ” Un  Poster  per la Pace ” al quale ha aderito la Scuola “U.Guidi ” di Forte dei Marmi.

Il successo dell’iniziativa versiliese è testimoniato dalla produzione di 110 disegni di altrettanti studenti coordinati dal Professor Palmerini. La Commissione istituita dal Club ha selezionato 9 disegni che alla qualità stilistica associavano una migliore interpretazione  del titolo del Concorso ” Una celebrazione della Pace ” .

La consegna degli Attestati di Riconoscimento e di Partecipazione da parte del Presidente del Club Erminio Ventura , alla presenza della Direttrice dell’Istituto Professoressa Gori, si è svolta nell’Aula Teatro della Scuola giovedi 16 febbraio. Folta e festosa la presenza di decine di studenti alla cerimonia che hanno applaudito con calore gli alunni vincitori.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido