L’Associazione “Per te donna” e il Comune di Camaiore organizzano  il convegno “8 marzo, il pane e le rose – storie di lotta e di coraggio” in programma sabato 11 marzo 2017 alle ore 15 presso la sede della o.n.l.u.s in Piazza Marta Abba a Lido di Camaiore. A tenere il convegno Maria Grazia Galimberti, giornalista specializzata in divulgazione che può vantare un lungo impegno al Sole 24 ore e collaborazioni con l’Editore De Agostini e la prestigiosa Enciclopedia Treccani. Galimberti è presidente della sezione versiliese di Adisco, associazione che si occupa  di promuovere la  donazione di sangue di cordone ombelicale, preziosa terapia per i pazienti ematologici. Il suo intervento racconterà la storia della ricorrenza dell’8 marzo, illustrandone l’origine e l’evoluzione.

 

“Quando abbiamo pensato a questa giornata ci siamo detti “Chi meglio di Maria Grazia Galimberti può guidarci a conoscere la storia di questa giornata, aiutandoci a scoprire cosa ci spinge ancora oggi a festeggiarla?” sono le parole della presidente dell’Associazione “Per te donna” Giovanna Rossi.

 

La giornata inoltre riserverà un posto per l’arte e in particolare per il teatro, grazie al monologo “Ilaria e la perla” interpretato dalla nota attrice Elisabetta Salvatori, figura di riferimento del teatro di narrazione italiano grazie a spettacoli come ”Calde Rose”, “La bimba che aspetta”, “Non c’è mai silenzio” e il recente “Piccolo come le stelle”, che racconta la storia di Giacomo Puccini. Ad accompagnarla il musicista Matteo Ceramelli.

 

Interverranno la presidente dell’Associazione Giovanna Rossi per l’apertura e il benvenuto ai presenti, il Sindaco Alessandro Del Dotto, la Consigliera Comunale con delega alle Pari Opportunità Valentina Pieroni, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Camaiore Gloria D’Alessandro e l’Assessore al Sociale del Comune di Pietrasanta Lora Santini che nel finale con la sua incontenibile allegria saluterà la platea insieme ad Antonio Meccheri. Chiuderà la giornata un brindisi.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8 marzo camaiore eventi lido di camaiore per te donna

ultimo aggiornamento: 07-03-2017


La scuola Tabarrani è antisismica?

Aci Lucca a Lido di Camaiore per “Safe Bike”