Alla luce degli ultimi tragici avvenimenti che si sono verificati in Italia, causati da eventi sismici, e viste le criticità del territorio di Camaiore – il direttivo di Forza Italia nella persona di Riccardo Erra – si pone – con questa nota stampa –  le seguenti domande.

“Ma la nostra amata scuola Tabarrani, costruita negli anni 60, e quindi non conforme ai sistemi antisismici attualmente in vigore, è completamente sicura? I bambini, gli insegnanti e coloro che fruiscono quotidianamente della scuola, vi si possono recare regolarmente senza nessun tipo di preoccupazione? Senza fare allarmismi – noi di Forza Italia – riteniamo di no, anche in funzione del fatto che ci risulta essere stati apposti i così detti “vetrini” in alcune lesioni presenti nella scuola stessa per tenerle sotto osservazione. Considerando quanto detto – continua – riteniamo utile e doveroso iniziare a pensare alla costruzione di una nuova sede scolastica che per noi dovrebbe essere ubicata in altro luogo.  In funzione di questo spostamento, e vista la carenza di strutture ricettive di livello, e con tanto di spa nel nostro centro storico, riteniamo quell’area idonea ad accogliere una struttura del genere.

Riusciremo – prosegue Erra – ad ottenere con questa soluzione diversi risultati utili per il nostro centro storico: in primis sicurezza scolastica, sviluppo turistico e quindi notevole afflusso di persone che si riverseranno nel nostro centro storico portando vantaggi a tutte le categorie economiche e incremento di posti di lavoro per i nostri concittadini.”

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

Giusta la conferma di Renzi ma servono correzioni di rotta

“8 Marzo, il pane e le rose”. Storie di lotta e coraggio a Lido di Camaiore