Si è concluso, sabato 4 marzo, a Stiava, il X Congresso del Circolo di Massarosa del Partito di Rifondazione Comunista.

Dopo una relazione introduttiva da parte del segretario uscente Stefano Da Prato, sono stati illustrati i due documenti nazionali oggetto della discussione congressuale.

Il primo, intitolato “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo” è quello che fa riferimento alla maggioranza uscente e al segretario nazionale Paolo Ferrero.

Il secondo, “Rivoluzione e Rifondazione. Il partito che vogliamo, comunista, femminista, libertario” proposto dall’ala sinistra del partito guidata dall’europarlamentare Eleonora Forenza, ha ottenuto l’unanimità dei consensi anche a Massarosa, confermando il trend che vede il partito della Versilia schierarsi su questa seconda opzione politica.

Il nuovo segretario di circolo sarà Stefano Lazzari, 29 anni, dottore in Storia e Civiltà e membro del comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

“Tra le priorità del nuovo corso del circolo di Massarosa – fa sapere Lazzari – vi sarà quella di vigilare sulle scelte dell’Amministrazione comunale, affinché si dia piena attuazione alle misure sociali a favore delle categorie più colpite dalla crisi contenute nel programma amministrativo di giunta e consiglio comunale, contrastando le grandi e piccole speculazioni che aggrediscono il nostro territorio.”

(Visitato 232 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolo Comune di Massarosa congresso rifondazione comunista

ultimo aggiornamento: 08-03-2017


“Lottomarzo” è lo sciopero globale delle donne

Taraberlla scrive a Mattarella: “i condannati della strage di Viareggio si dimettano”