Matteo Tarabella, titolare del Camping Aurora alla Partaccia, è il nuovo presidente di Assocamping Toscana Nord, il sindacato che riunisce le strutture aderenti a Confesercenti nella provincia di Lucca, Massa Carrara e Pisa.

Succede a Michele Montemagni che ricopre la massima carica regionale. Della presidenza fanno parte anche Simone Carlini, Marco Lucetti, Paolo Volpini e Marco Basteri di Massa Carrara, Michele Montemagni e Riccardo Forti per l’area Versilia, Alessandro Burchi e Luca Gianvanni per l’area pisana.

Le nomine sono avvenute in occasione dell’assemblea elettiva dove sono stati affrontati anche alcuni temi di stretta attualità per i campeggi in vista della prossima stagione estiva.

“Abbiamo approfittato dell’assemblea elettiva – ha detto Tarabella – anche per informare i colleghi su due recenti provvedimenti legislativi che hanno creato molta apprensione negli imprenditori. In particolare quello che riguarda le così dette “case mobili”. Finalmente infatti ha decretato che è considerata attività libera l’installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, se i medesimi siano ricompresi in strutture ricettive all’aperto per la sosta e il soggiorno dei turisti, previamente autorizzate sotto il profilo urbanistico, edilizio e, ove previsto, paesaggistico, in conformità alle normative regionali di settore. Un provvedimento – dice ancora Tarabella – che ridona tranquillità a tanti imprenditori che avevano la spada di Damocle dell’abuso edilizio proprio per queste strutture. Altro aspetto affrontato, questa volta nell’ultimo decreto Milleproroghe, riguarda i termini per l’adempimento degli obblighi antincendio per le strutture ricettive all’aria aperta con capacità ricettiva superiore a 400 persone, termini che – conclude – sono stati spostati al prossimo 7 ottobre a stagione conclusa.”

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Dai Lions un poster per la pace

#CiMettoLaFaccia, il video a sostegno di Del Dotto sindaco