Alle ore 08:50 odierne  al km 126+850  dell’autostrada a/12,  careggiata sud, nel territorio del comune di Forte dei Marmi, si è verificato un incidente stradale coinvolti un autoveicolo per trasporto specifico (furgone isotermico con gruppo frigorifero) condotto da un uomo di anni 47 residente a Castel Fiorentino e un autocarro (furgone)  condotto da un uomo di anni 55 residente a Certaldo.

Secondo prima ricostruzione da parte della sottosezione Polstrada Viareggio, l’autocarro mentre transitava in corsia di marcia normale a causa del traffico rallentato (code a tratti) avrebbe a sua volta rallentato la propria andatura e nella circostanza il veicolo isotermico che sopraggiungeva da dietro tamponava violentemente l’autocarro.

A seguito dello scontro il conducente del furgone isotermico riportava lesioni personali gravi. Lo stesso veniva estratto dal veicolo da personale dei vigili del fuoco e soccorso da personale medico giunto sul posto sia in ambulanza che il “Pegaso” elisoccorso del 118 e con quest’ultimo trasportato all’ospedale Cisanello.

A seguito dello scontro la carreggiata rimaneva totalmente chiusa per 20 minuti.

(Visitato 963 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aujtostrada cronaca incidente

ultimo aggiornamento: 10-03-2017


Banda dei parcometri in azione, scassate cinque macchinette a Pietrasanta

Tragedia alla Bufalina, muore investito dal treno