apertura Viareggio CUP 2017

Al via la 69° Viareggio Cup 2017

E’ iniziata ieri (13 marzo) la 69° Viareggio Cup 2017. Con una bella e significativa Cerimonia D’inaugurazione, che si è svolta allo Stadio “Bresciani” di Viareggio.  Ecco le Foto delle varie Fasi dell’Inaugurazione.

A Leggere il Giuramento di questa Edizione, il giocatore Federico Bernardeschi che ha partecipato alle Edizioni del 2012 e 2013 della Viareggio Cup, con la maglia della Fiorentina (Squadra dove ancora milita in Serie A).  Questo è il Testo del Giuramento che è Stato letto: “A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo a onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 69° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”.
Dopo la “Cerimonia D’inaugurazione” della 69° Viareggio Cup, si è Svola la Prima Partita in cui si Sono Sfidate JUVENTUS e DUKLA PRAGA, il Match svoltosi allo Stadio “Bresciani” si è concluso con la Vittoria della JUVENTUS con il Risultato di 2-1 nei confronti del DUKLA PRAGA.

JUVENTUS-DUKLA PRAGA 2-1
Reti: 2′ pt. Mosti (J); 38′ st. Cermak (D), 44′ Leris (J).
(arbitro Chiffi di Padova)

La Juventus, campione in carica, inizia subito col piede giusto per riuscire come ha detto il suo allenatore Fabio Grosso a ripetersi per il secondo anno consecutivo. Vince la prima gara della 69esima edizione della Viareggio Cup battendo per 2-1 il Dukla Praga.Apre le marcature Mosti sbloccando già dopo due minuti, depositando facilmente in rete l’assist di Zeqiri. I cechi del Dukla pareggiano all’83’ con Vesko, ma quasi allo scadere arriva il gol vittoria di Leris con una splendida acrobazia. L’attaccante francese è straordinario nel suo gesto tecnico e regala alla squadra bianconera la grande gioia. Juve senza gli infortunati Beruatto e Tripaldelli, con Del Favero e Vogliacco impegnati in Under 19. Fuori anche l’attaccante Kean e i centrocampisti Nicolussi, Caviglia e Caligara, in Olanda con l’Under 17 di Emiliano Bigica che domani esordirà contro la Bielorussia nella fase Elite dell’Europeo di categoria.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio