E’ iniziata ieri (13 marzo) la 69° Viareggio Cup 2017. Con una bella e significativa Cerimonia D’inaugurazione, che si è svolta allo Stadio “Bresciani” di Viareggio.  Ecco le Foto delle varie Fasi dell’Inaugurazione.

A Leggere il Giuramento di questa Edizione, il giocatore Federico Bernardeschi che ha partecipato alle Edizioni del 2012 e 2013 della Viareggio Cup, con la maglia della Fiorentina (Squadra dove ancora milita in Serie A).  Questo è il Testo del Giuramento che è Stato letto: “A tutti i partecipanti, atleti, dirigenti, tecnici, giornalisti, agli appassionati di calcio e di questa storica competizione internazionale, alle città e ai popoli che essi rappresentano, rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo con passione e ci impegniamo a onorare con agonismo, lealtà e correttezza, consci che esso debba rappresentare, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, anche un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi, desiderosi di conoscersi, confrontarsi e comprendersi, dichiaro aperto il 69° Torneo Mondiale di Calcio ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva e del rispetto delle regole, la vittoria premi coloro che più degli altri, con dignità e onore, l’avranno meritata sul campo”.
Dopo la “Cerimonia D’inaugurazione” della 69° Viareggio Cup, si è Svola la Prima Partita in cui si Sono Sfidate JUVENTUS e DUKLA PRAGA, il Match svoltosi allo Stadio “Bresciani” si è concluso con la Vittoria della JUVENTUS con il Risultato di 2-1 nei confronti del DUKLA PRAGA.

JUVENTUS-DUKLA PRAGA 2-1
Reti: 2′ pt. Mosti (J); 38′ st. Cermak (D), 44′ Leris (J).
(arbitro Chiffi di Padova)

La Juventus, campione in carica, inizia subito col piede giusto per riuscire come ha detto il suo allenatore Fabio Grosso a ripetersi per il secondo anno consecutivo. Vince la prima gara della 69esima edizione della Viareggio Cup battendo per 2-1 il Dukla Praga.Apre le marcature Mosti sbloccando già dopo due minuti, depositando facilmente in rete l’assist di Zeqiri. I cechi del Dukla pareggiano all’83’ con Vesko, ma quasi allo scadere arriva il gol vittoria di Leris con una splendida acrobazia. L’attaccante francese è straordinario nel suo gesto tecnico e regala alla squadra bianconera la grande gioia. Juve senza gli infortunati Beruatto e Tripaldelli, con Del Favero e Vogliacco impegnati in Under 19. Fuori anche l’attaccante Kean e i centrocampisti Nicolussi, Caviglia e Caligara, in Olanda con l’Under 17 di Emiliano Bigica che domani esordirà contro la Bielorussia nella fase Elite dell’Europeo di categoria.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
juventus viareggio cup 2017

ultimo aggiornamento: 14-03-2017


Overlander 4X4 fuoristrada show. Le foto di Mauro Pucci

Viareggio Cup, accolto il ricorso dell’Empoli. Vittoria a tavolino contro lo Zenit