Al termine della terza giornata della fase play-off del campionato di calcio a 7 UISP, in pieno corso di svolgimento presso l’impianto sportivo della Migliarina di Viareggio, la situazione comincia a delinearsi. Due squadre in fuga per le prime due posizioni che danno accesso alle semifinali e le altre a contendersi i rimanenti due posti.

Questo il quadro provvisorio emerso dopo il nettissimo 7-0 che la Elle Erre Caldaie ha rifilato a Le Calzature Da Prato (tre gol di Bertini, due di Barontini e uno a testa di Esposito e Lencioni) e soprattutto dopo la vittoria del G.D.S. Impianti nello scontro diretto con il Roumanian Junior, sconfitto 5-2: doppietta di Cima e singoli di Grottino, Baldacci e Verdigi per i padroni di casa, Gherghe e Romanescu sono i marcatori della bandiera per i romeni. A chiudere il quadro della giornata, la vittoria, che può essere pesantissima nell’ottica di un arrivo a pari merito, del Mai Senza United, impostosi di misura per 2-1 nell’equilibrato scontro con l’Edicola Franceschini, cui non basta il gol di Dini: Giannecchini e Pasquini consegnano alla squadra di Quadrelli tre punti e il prezioso quarto posto parziale.

Classifica

Elle Erre Caldaie e G.D.S. Impianti 7, Roumanian Junior 4, Mai Senza United ed Edicola Franceschini 3, Le Calzature Da Prato 1.

In campo anche la Coppa Versilia

Dopo la settimana di pausa in coincidenza con i festeggiamenti di carnevale, è tornata anche la Coppa Versilia di calcio a 7, riservata alle società che non si sono qualificate per la fase play-off.

Già campione un anno fa, il Real Corsanico sembra aver deciso di cominciare a fare sul serio solo dopo il giro di boa della stagione e questo è dimostrato dal primato a punteggio pieno sigillato dalla terza vittoria consecutiva, un 6-2 rifilato al Under&Cover/Gaucho: doppiette di Jonata Molteni e Favazza più reti singole di Maffei e Nicolò Molteni a travolgere gli avversari, a segno a loro volta con la doppietta di Limongello. Per l’Under&Cover rimane la consolazione della netta vittoria nel recupero giocato contro il Mister Music, travolto da un 7-2: anche qui una doppietta di Limongello, lo stesso bottino di reti di Ferrante, più una segnatura a testa di Ciardelli, Tatone e Massei creano il divario incolmabile per i battuti, a segno solo con Mignano e Batini.

Per quanto riguarda Mister Music, anche per la giovane squadra di Aliboni (le cui partite sono riprese e spesso visionabili in pubblico su un apposito canale della piattaforma You Tube) è arrivata la consolazione della prima vittoria in Coppa Versilia, un 3-2 a scapito del Verde Ambiente: doppietta di Dini e Ifrim marcano i punti della vittoria rendendo vana le segnature di Baldini e Neroni per gli ospiti, scavalcati in classifica e costretti a stazionare all’ultimo posto in compagni della Dinamo D.G., che paga l’assenza del proprio portiere titolare squalificato e alcuni problemi di rosa e lascia così strada libera a La Roja, vittoriosa per 4-0 (doppietta di Lari e un gol a testa per Volpe e Zerouki) e salita al secondo posto della graduatoria.

Classifica

Real Corsanico 9, Under&Cover/Gaucho e La Roja 6, Mister Music 3, Dinamo D.G. e Verde Ambiente 1.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio calcio a 7 uisp coppa versilia sport terza giornata

ultimo aggiornamento: 14-03-2017


Viareggio Cup, accolto il ricorso dell’Empoli. Vittoria a tavolino contro lo Zenit

Vela: J24 Mollicona al comando dopo il primo week end