“I politici a Forte dei Marmi sembrano più interessati a lavorare nei luoghi vip o per i vip, anche stranieri, dimenticandosi dei bisogni reali del paese. Sarebbe bene che chi ha sempre fatto il bagnino ad un bagno comunale si ricordasse dei bisogni delle famiglie fortemarmine.” Maria Tersa Baldini, leader di Fuxia People, mette l’identità fortemarmina al centro del suo programma e dopo aver proposto gli ombrelloni gratuiti per le famiglie meno abbienti, torna ad accendere i riflettori su quelle che dovrebbero essere le priorità della politica locale.
“È inutile promettere lavoro (che spesso non è realizzabile) a tutti i cittadini quando la prerogativa della gente del Forte è stata sempre quella di crearsi autonomamente un lavoro, inventandosi nuove attività e gestendosi i bagni come nessuno al mondo sa fare.
La direttiva Bolkestein – afferma la Baldini – sta dimostrando come le lobby di potere agiscano su tutti i settori della nostra economia e la politica, sempre più debole, sta evidenziando come anche nelle piccole-grandi realtà come il Forte, coloro che sono stati eletti dai cittadini non sono interessati ai bisogni della comunità. Fuxia People propone un cambiamento politico di vedute nel rispetto di tutti – sottolinea la Baldini – ma soprattutto verso coloro che hanno bisogno di sentirsi orgogliosamente fortemarmini perché hanno saputo creare, lavorare  e progettare la propria vita senza sentirsi inadeguati. Il loro paese oggi chiede un cambiamento di rotta per rimanere al passo con i tempi. Un cambiamento – conclude la Baldini – che Fuxia People vuole prepotentemente dare senza stravolgere l’identità fortemarmina, che è insita nella gente che si tramanda da generazione in generazione e che permetterebbe a tanti di non lasciare il loro paese”.
(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi fuxia people maria teresa baldini

ultimo aggiornamento: 15-03-2017


“A Forte dei Marmi una spiaggia con tessera di povertà?”

Palazzo Quartieri: Noi del forte lancia alcune proposte