mondi di donne

“Mondi di Donne”, mostra di pittura delle ragazze del Centro Giocoraggio

Venerdì 17 marzo, alle ore 17,00, sarà inaugurata ed aperta al pubblico la mostra collettiva di pittura Mondi di Donne, che raccoglie opere di alcune ospiti (Cristina, Lara, Nicoletta, Paola e Silvia) del Centro Diurno Disabili Giocoraggio di Viareggio.

La mostra si terrà alla Galleria delle Differenze di via XX Settembre 174 a Viareggio, uno spazio di promozione culturale e integrazione sociale, gestito dalla cooperativa C.RE.A. e che ha visto negli ultimi anni anche esposizioni di sculture ed opere in cartapesta.

Mondi di Donne è la prima mostra del 2017, un’esposizione tutta al femminile che vuole narrare dei Mondi delle Donne, con tutto quello che sono: ricordi d’infanzia, pezzi/parti di famiglia, ispirazioni soggettive, paesaggi conosciuti, desideri non confessati, consapevoli capacità di elaborazione del proprio vissuto.

Cristina, Lara, Nicoletta, Paola e Silvia frequentano le attività del Centro Diurno Giocoraggio, uno spazio di autonomie possibili che intende attivare, con la promozione educativa e sociale degli operatori della C.RE.A, le risorse e le attitudini espressive degli ospiti.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo, ad ingresso libero e gratuito, lunedì e martedì dalle 10,00 alle 15,00, giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 18,00.

Per informazioni

Galleria delle Differenze, tel. 0584.30993

Centro Diurno Giocoraggio, tel. 0584.384923

 www coopcrea.it

Ti protrebbe interessare

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”