Approvato dal consiglio comunale il nuovo regolamento della consulta comunale del volontariato, un organo consultivo, luogo di partecipazione e confronto tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni di volontariato.
“Un regolamento che di fatto- spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti – sostituisce il precedente approvato nel 2000 e ormai superato sia dal punto di vista legislativo che dalla realtà sociale che stiamo vivendo.
Il nuovo regolamento permette a tutte le associazioni di volontariato, regolarmente costituite con sede legale principale o succursale sul nostro territorio,  che operano prevalentemente in campo sociale, sanitario, socio-sanitario, di tutela e promozione dei diritti e cooperazione e volontariato internazionale, di aderire e quindi di partecipare alla scelte e alle iniziative promosse all’interno della consulta, per la vita della nostra comunità locale, valorizzando l’impegno e la loro presenza.
In questa maniera la nostra consulta si arricchisce di nuove energie e di nuova linfa indispensabili per dare risposte più precise e puntuali rispetto ai molteplici nuovi bisogni  delle  nostre famiglie e della nostra comunità.
Uno strumento in più anche per il presidente della Consulta Rino Del Greco, nominato poco tempo fa, che con grande impegno, dedizione e serietà, cerca di coinvolgere  tutte queste realtà nel reciproco confronto.
Altra novità introdotta da questo regolamento è la decadenza dei membri della consulta con scadenza del mandato del Sindaco.
Un regolamento votato e approvato all’unanimità da maggioranza e opposizione ad l’eccezione del consigliere Alberto Coluccini che è uscito dall’aula nonostante avesse presentato, all’ultimo momento, un emendamento che non ha illustrato ed che è stato respinto”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Corso di olivicoltura, valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva della Versilia

Politiche Sociali, firmato l’accordo tra Comune e Sindacati