“Terzo Lotto Asse Penetrazione, non forziamo le cose”

Comunicato congiunto dei capigruppo di maggioranza del consiglio comunale di Viareggio. “I capigruppo di maggioranza David Zappelli, Franco Gargini, Riccardo Pieraccini, Matteo Ricci, in riferimento a notizie apparse in merito alla questione”terzo lotto dell’asse di penetrazione” e alle affermazioni del Comitato Territorio Darsena, precisano che non hanno partecipato ad alcuna riunione collegiale insieme a tutti i capigruppo del Consiglio Comunale né, tantomeno, hanno espresso alcun parere sulla proposta di tracciato esposta dal suddetto Comitato.

Ritengono altresì inusuale il sollecito, con lettera protocollata, del sig. Danilo Modaffari di “ mettere con urgenza all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale ” l’approvazione della sua proposta, peraltro supportata dalla premessa “ ..tenendo presente il vostro parere favorevole”, riferito ai capigruppo in elenco: parere mai espresso in verità, almeno dai sottoscritti.  Riteniamo che tali argomenti debbano essere affrontati tramite percorsi istituzionali e un processo partecipativo che coinvolga l’intera cittadinanza.”

Ti protrebbe interessare

Ricorso elettorale a Viareggio, la Prefettura annulla tre sedute: verifiche sospese fino al 18 novembre

Maineri: “Singolare che intervengano terzi estranei al giudizio. Nessun rinvio deciso, il Tar ha fissato un’udienza il 18 novembre per chiarire la verificazione”

Verifiche elettorali, i legali chiedono di attendere il Tar: a rischio l’incontro del 2 novembre