OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Molti libri regalati per la giornata mondiale della poesia

È stato inaugurato questa mattina, 21 marzo 2017, il ciclo di iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. Di fronte al Palazzo Comunale di Camaiore è iniziata la distribuzione gratuita dei libri di poesia delle varie edizioni del Premio Letterario Camaiore.

Presenti il Sindaco Del Dotto, l’Assessore alla Cultura Rovai e la Segretaria di Presidenza Rosanna Lupi. Quasi cento persone hanno approfittato dell’occasione per allargare la propria biblioteca personale. L’evento prelude a una serie di appuntamenti con la distribuzione gratuita:

  • alle Seimiglia, da martedì 21 a venerdì 24 marzo, presso la Biblioteca di Orbicciano, dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • a Capezzano Pianore, mercoledì 22 marzo davanti alla Misericordia di Capezzano, dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
  • a Camaiore, venerdì 24 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, davanti al Palazzo Comunale (o nell’atrio, a seconda delle condizioni meteo);
  • a Lido di Camaiore, sabato 25 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulla passeggiata davanti alla Galleria Europa.

Si tratta di una bellissima idea quella a cui hanno lavorato l’Assessore Rovai insieme alla Signora Lupi e al Presidente Belluomini che saluto calorosamente e a cui faccio gli auguri di pronta guarigione. L’obiettivo è quello di dare nuova vita ai libri pervenuti nelle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore, promuovendo la poesia e il nostro prestigioso concorso. È, infatti, proprio lo spirito del Premio Camaiore fin dalla sua nascita, il 1981, quello di avvicinare il pubblico a questa forma di arte, anche attraverso la Giuria Popolare. Camaiore in questo modo diventa sempre più la città della poesia grazie al Premio Camaiore e al grande lavoro nelle scuole portato avanti insieme alla Presidenza”, le parole del Sindaco Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

RESTYLING DEL FONTANACCIO E NUOVA FONTANA ALLA RUPE DI CORVAIA