Concerti, Musical, Cabaret e Arte, ospiti italiani e internazionali per una stagione dedicata a tutti: sono questi gli ingredienti di Estate a Villa Bertelli, che torna per il quinto anno consecutivo e dopo un anno da record, portando su uno dei palchi più prestigiosi della Versilia una programmazione all’insegna di grandi ospiti e grandi nomi, tre dei quali resteranno ancora top secret per alcune settimane. Si tratta di artisti da sold out.

Ecco il programma completo: Cappuccetto Rosso – Musical (8 luglio), Peter Pan – Musical (15 luglio), Versiglia in bocca – Spettacolo dialettale (16 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Le Orme (29 luglio), I Sorpresa 5 agosto, Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (11 agosto), Nek (12 agosto), II Sorpresa (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (18 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), III Sorpresa (25 agosto).

“Il cartellone 2017 è una commistione di sensazioni e una summa di esperienze” spiega Carlo Fontana Presidente CdA Fondazione Villa Bertelli, “dal musical per bambini, all’artista internazionale, ai grandi interpreti della canzone italiana, fino a giovani emergenti già in grado di accattivare il pubblico, senza dimenticare i comici e i nomi legati alla nostra Versilia”.

Si parte l’8 luglio con un musical tutto da vivere in compagnia dei bambini e non solo, Cappuccetto Rosso, un riallestimento a cura della Compagnia Sganzigatto che esplora i segreti della fiaba, per restituirla al pubblico in maniera attenta e preziosa; ancora spazio ai più piccoli anche il 15 luglio con un altro personaggio senza tempo, Peter Pan, per far viaggiare adulti e bambini sulle ali della fantasia.

 

Dal musical al Teatro: il 16 luglio a Forte dei Marmi torna una “certezza” di Villa Bertelli, l’esilarante progetto di Antonio Meccheri e Lora Santini, Versiglia in bocca con “Ridere allunga la vita… solo quella” forte di un irresistibile accento versigliese e della collaudata coppia d’attori locali.

Dal 22 luglio, la grande musica internazionale diventa protagonista della V edizione di Estate a Villa Bertelli con Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico a Forte dei Marmi con Sleep No More Tour Summer 2017 e il 29 luglio con un’imperdibile serata dedicata al progressive con Le ORME, gruppo storico della scena italiana. 

Il 5 agosto, come annunciato, ci sarà la prima sorpresa, per poi lasciare spazio alle più grandi rivelazioni italiane dell’ultimo anno, direttamente dal podio del Festival di Sanremo, Ermal Meta il 9 agosto e Francesco Gabbani l’11 agosto.

Il giorno seguente, il 12 agosto, dopo il fortunato esordio all’Arena di Verona, arriva Nek: uno dei cantautori più amati da pubblico e critica arriva in Versilia per una serata evento.

nek

Vigilia di Ferragosto con la seconda sorpresa, e poi ancora grande musica italiana con due colonne della scena degli ultimi 20 anni con Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (18 agosto).

Il massimo esponente della musica popolare italiana nel mondo, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, sarà protagonista nella meravigliosa cornice di Villa Bertelli il 19 agosto con un concerto che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore.

Il 21 agosto si riderà con Giuseppe Giacobazzi: dopo il successo in tv, al cinema e a teatro, il comico di Zelig Circus si racconta in uno spettacolo esilarante e  ricco di emozioni.

Tutti in piedi il 22 agosto con Max Gazzè: dopo aver calcato i palchi più prestigiosi in ben tre continenti, l’eclettico cantautore romano porta a Villa Bertelli un nuovo progetto live, un concerto rock con sei elementi sul palco, ricco di tutte le sue più grandi hit.

Gran finale il 25 agosto per far impazzire le teenager: ecco la terza sorpresa.

“Una rivoluzione in cinque edizioni”, dichiara Carlo Fontana Presidente CdA Fondazione Villa Bertelli. “Nel 2013 per molti era utopia, oggi siamo diventati una realta’ in grado di portare gli Artisti a sceglierci. Non a caso la quinta edizione, rispetto alle precedenti, ha avuto una singolare fuga di notizie mai avvenuta prima:  molti cantanti non vedevano l’ora di annunciare la data di Villa Bertelli. E per me e per tutti noi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione è un onore”.

“La nostra crescita” prosegue “è dovuta anche alla felice scelta di lavorare assieme a due realtà ben radicate nel mondo dello spettacolo come la LEG di Sandro Giacomelli e AD Management di Alessandro Deluigi.  Il 2017 è un anno di fondamentale importanza: gli eventi estivi si svolgeranno dopo le Elezioni Amministrative. Ringrazio quindi questa Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Umberto Buratti, per aver creduto e sostenuto la iniziative della Fondazione. Un grazie al vicesindaco Michele Molino assessore al bilancio e al delegato alla cultura Simone Tonini.

Non spetta a me dire se sia stato fatto un buon lavoro, ma al pubblico.  Da parte mia, come sempre, ho cercato  di dare il massimo. A tutti auguro buon divertimento”.

(Visitato 2.074 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate a villa bertelli eventi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 25-03-2017


Anziano rapinato in casa a Torre del Lago

Consiglio comunale straordinario a Villa Bertelli