Un evento speciale al Cinema Scuderie a Seravezza: arriva in sala l’ultimo film di animazione prodotto dal celebre Studio Ghibli, LA TARTARUGA ROSSA, diretto dal regista olandese Michaël Dudok De Wit, al suo primo lungometraggio e già vincitore nel 2001 dell’Oscar per il miglior cortometraggio animato, con il dramnatico Father and Daughter, considerato dalla critica l’opera migliore del millennio.

Appuntamento imperdibile con un racconto di vita e sopravvivenza che vede protagonisti un naufrago su un’isola deserta e una grande testuggine, La tartaruga rossa indaga, attraverso la fiaba, il rapporto tra uomo e natura e il bisogno di superare i propri limiti.

LA TRAMA: Dopo un naufragio su un’isola tropicale popolata da tartarughe ed uccelli esotici, un uomo si trova a combattere per la sopravvivenza. Tenta più volte di fuggire dall’isola con una zattera da lui costruita, ma tutte le volte è ostacolato da una creatura sottomarina, una grande tartaruga rossa.

Lo Studio Ghibli è, da oltre 30 anni, sinonimo di grande qualità e innovazione nel campo del cinema d’animazione: fondato, tra gli altri, dal Premio Oscar Hayao Miyazaki nel 1985, ha prodotto una serie di opere che sono entrate nell’immaginario collettivo, come i capolavori animati Il mio vicino Totoro, Principessa Mononoke e La città incantata.

Programmazione: Martedì 28 (spettacoli alle 18:30 e alle 21:15) e Mercoledì 29 Marzo (spettacolo unico alle 21:15)

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Un “Dibattito aperto contro la violenza” al liceo classico Carducci

“Forum Internazionale della Formazione” a Camaiore