Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico diMassarosa: nei prossimi giorni, infatti, l’azienda elettrica effettuerà infatti alcuni interventi di rinnovo tecnologico delle cabine e della rete elettrica.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno l’automatizzazione degli impianti che saranno così telegestiti: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nelle zone interessate dai lavori. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Aree interessate: via Palazzetto, via Panoramica, località Montignano (domani), via Roma e aree limitrofe (giovedì 30 marzo) e via Sterpeti/via Don Minzoni(mercoledì 5 aprile), in quest’ultimo caso e-distribuzione completerà le operazioni iniziate nelle scorse settimane.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono alcune interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più ampie di territorio. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il dettaglio dei lavori: martedì 28 marzo, dalle ore 9:00 alle 13:00, Massarosa, alcuni civici di via prov. Canipaletti, via Palazzetto, via Panoramica, località Montignano, loc. scher Montigiana, via Inta.Giovedì 30 marzo, dalle ore 9:00 alle 14:00, Massarosa, alcuni civici di via Roma, via IV Novembre, via Giardino, via Papa Giovanni XXIII, via Sarzanese. Mercoledì 5 aprile, dalle ore 9:00 alle 15:00, Massarosa, alcuni civici di via Sterpeti e via Don Minzoni.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

Con la mazza da baseball nel locale, arrestato

C’era una volta il Centro Villa Gori. Ora ci sono le Escort