L’Associazione di Volontariato “Ancora in Viaggio” Onlus organizza la 4° ciclopedalata: pedaliamo insieme a Mauro Talini per continuare a portare il messaggio di speranza diabetes no limits e povertà no limits.

La ciclo pedalata solidale, non competitiva, aperta a tutti avrà luogo Domenica 2 aprile 2017 con partenza da Seravezza (Lu) e arrivo a Quiesa, Massarosa (LU)
A curare tutta la logistica secondo il codice della strada, come sempre, sarà l’Unione Sportiva Pozzese in collaborazione con l’Unione Ciclistica Piano di Mommio, Cicli Maggi, Assopolizia e Bludrive group.

L’iniziativa alla sua 4° edizione, ha sempre visto una buona partecipazione con presenze di ciclisti da diverse parti d’Italia e una significativa adesione di ragazzi diabetici e di Associazioni che promuovono la prevenzione al diabete.

Infatti, la pedalata vuole sottolineare l’importanza delle 4 S Sport, Salute, Solidarietà Spiritualità, cuore della mission di Ancora in Viaggio e mantenere viva la testimonianza di Mauro Talini con l’auspico che, la ciclopedalata, diventi sempre più un appuntamento importante, quasi una “classica del territorio della Versilia”.
La manifestazione è patrocinata dalle Amministrazioni Comunali di Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Massarosa.

Inoltre anche il Cesvot ha dato il suo patrocinio e l’Associazione Diabete Versilia avrà il punto info per la sensibilizzazione e prevenzione al diabete ed effettuerà, per chi lo desidera, la prova glicemica gratuita. A conferma del valore educativo della manifestazione, significativo il coinvolgimento dei ragazzi delle classi di III Media dell’Istituto Comprensivo di Massarosa 1 e i bambini della scuola primaria di Quiesa.

I loro elaborati verranno esposti sia nella Piazza Provenzali a Massarosa, dove ricordiamo il punto iscrizioni dell’Unione ciclistica Piano di Mommio, per il percorso breve, e anche nella PiazzaTalini a Quiesa, luogo dell’arrivo della ciclo-pedalata.

OdV Onlus – Via Casina 40 Quiesa – 55054 Massarosa (Lucca) C.F. 91048720469 (1+39 0584.974539 E [email protected]

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Il caso Sacco e Vanzetti a Villa Argentina

Gita a Genova, mostra di Modigliani e Palazzo Rosso