Continua il campionato di calcio a 7 UISP e la Coppa Versilia, con le squadre in campo che hanno saputo stupire ancora una volta.

“Non era un fuoco di paglia”, il G.D.S. Impianti non sta risentendo dell’inesperienza o del fatto di essere entrato solo in questa stagione a far parte dei ranghi del campionato di calcio a 7 UISP. La vetta solitaria al giro di boa del girone play-off che metterà le prime 4 squadre sulla griglia delle semifinali per il titolo non fa male alla neonata società, che non si fa sorprendere dalla voglia dell’Edicola Franceschini di risalire dal quinto posto, che ad oggi le farebbe concludere in anticipo la sua stagione. E’ stata partita difficile ma alla fine vinta con il punteggio di 4-2 con doppietta di Cima e singoli di Grottino e Verdigi, mentre alla formazione ospite non bastano i sigilli di Musetti e Spelta.

In seconda posizione si consolida il ruolo di antagonista anche del Roumanian Junior, beneficiario di una vittoria a tavolino per la mancata presentazione degli avversari, Le Calzature Da Prato (in formazione rimaneggiata per infortuni e malattie e non capace di raggiungere un numero di giocatori idoneo a poter scendere in campo).

In terza proseguono la Elle Erre Caldaie, battuta per la seconda volta consecutiva e affiancata dal Mai Senza United, venuto fuori benissimo a sua volta da un momento di difficoltà: il 3-2 è firmato da una tripletta del protagonista assoluto Zanelli, che supera i gol degli esperti Barontini e Agazzi.

Classifica

G.D.S. Impianti 13, Roumanian Junior 10, Mai Senza United ed Elle Erre Caldaie 7, Edicola Franceschini 3, Le Calzature Da Prato 1*.

* un punto di penalizzazione.

I risultati della Coppa Versilia

Una partita in meno anche per l’ultima giornata del girone di andata della Coppa Versilia, che come la fase play-off è in pieno svolgimento presso il centro sportivo della Migliarina di Viareggio, sede di tutte le manifestazioni di calcio a 7 targate UISP. La Dinamo D.G. non si è presentata in campo per la seconda volta consecutiva e ha lasciato via libera all’Under&Cover/Gaucho per prendersi i 3 punti che servono a mantenere il secondo posto in classifica. A questo punto, una terza mancata presentazione diventerebbe fatale per la squadra di Tomei, che sarebbe subito estromessa dalla competizione. Lotta per le prime 4 posizioni (la Coppa Versilia ricalca completamente la formula dei play-off con le prime 4 ammesse al turno di semifinale in gara unica e le due vincenti che successivamente si sfideranno nella finalissima decisiva per attribuire il trofeo) più cristallizzata rispetto ad altri anni, perché i campioni uscenti del Real Corsanico non perdono un colpo e, anche dovendo sudare di fronte all’assalto del Mister Music, si aggiudicano il match con un 3-2 propiziato dal gol di Maffei e dalla doppietta di Jonata Molteni (che cerca il secondo titolo consecutivo di capocannoniere) che rendono vane le realizzazioni di Maggi e Cosci per gli sconfitti.

Infine, turno completamente positivo anche per La Roja, che si mantiene al secondo posto appaiata all’Under&Cover/Gaucho grazie al nettissimo 8-2 ai danni del Verde Ambiente, travolto dalla tripletta di Zerouki, dalle doppiette di Martini e Lari e da un singolo di Volpe (Crispino e Romei a segno per i nero-verdi).

Classifica

Real Corsanico 15, Under&Cover/Gaucho e La Roja 10, Mister Music 6, Verde Ambiente 1, Dinamo D.G.* 0.

* un punto di penalizzazione.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato calcio a 7 uisp coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 28-03-2017


Coppa Toscana Giovanissime, Libertas – Scandicci 3-2

Successo per la Decima Edizione della Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli