Scambio professionale tra gli ortopedici dell’Università del Nuevo Leon di Monterrey in Messico, (prima università del Paese per importanza negli studi e nella ricerca e terza in America Latina) e l’ospedale Versilia, grazie al rapporto che il dottor Mario Manca ha mantenuto negli anni con l’ateneo messicano, dove lo scorso febbraio è stato invitato in qualità di padrino alla cerimonia di graduazione (fine specializzazione) degli specializzandi in ortopedia del corso 2013-2017.

“Ciò conferma l’importanza del lavoro che si svolge tutti i giorni all’ospedale Versilia ed in tutta la USL Nordovest”, Fa sapere la USL Toscana Nordovest.

Ad oggi sono  sette gli specializzandi provenienti da diverse città d’Italia che frequentano l’ortopedia del Versilia grazie a convenzioni con le Università di Siena, Cagliari, Sassari e Catania.

Il dottor Manca è stato il tutor del dott. Victor Manuel Pena Martinez, ordinario di ortopedia e direttore della scuola di specializzazione in ortopedia e traumatologia, che per sei mesi frequentò l’Università di Pisa al tempo in cui Mario Manca era aiuto del prof Alessandro Faldini.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)

Giornata dedicata al Food a Lido di Camaiore

Il cuore di Bartolomeo, l’associazione per la scoperta del “meno noto” in Toscana