meningite

Farmacie Comunali di Viareggio, parte la campagna informativa sui vaccini

Le Farmacie Comunali di Viareggio aderiscono all’iniziativa promossa da Assofarm in collaborazione con le farmacie riunite di Reggio Emilia per una giusta e completa informazione sui vaccini.

Sono in distribuzione in questi giorni una serie di opuscoli (realizzati e stampati dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Riunite di Reggio Emilia) che affrontano “il momento vaccino” da vari punti di vista così da mantenere viva l’attenzione e cogliere nello stesso tempo l’interesse di fasce specifiche di popolazione.

In tutto 5 brochure con le informazioni di base, che saranno disponibili per i cittadini in tutte le farmacie comunali. I temi sono i seguenti:
– Perché vaccinarsi
– Vere e false controindicazioni ai vaccini
– I vaccini per la terza età
– Vaccini dell’infanzia
– Troppi? Troppo presto?
– Vaccinazione contro la meningite. Come? Quando? Perché?

«Le Farmacie Comunali, vista l’importanza di questo tema di salute pubblica e del ruolo che la farmacia può e deve avere nel sensibilizzare i cittadini, sono costantemente impegnate sul lato della prevenzione nel quale si inquadra questa nuova campagna informativa – commenta il dottor Claudio Puosi consigliere del Cda di I Care -: un’iniziativa importante per quello che è di fatto un tema di scottante attualità».

«Una corretta informazione – conclude Puosi – che oggi è più che mai necessaria nel rispetto di tutte le idee, per una scelta consapevole».

(Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.informazionisuifarmaci.it nella sezione SANI&INFORMA – CAMPAGNE INFORMATIVE).

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’