Si sono conclusi questa mattina, come da programma, i lavori di pulizia della canaletta di irrigazione che corre lungo la strada delle bocchette, ultimati con la rimozione del materiale di risulta dal taglio della vegetazione.

I lavori di pulizia della canaletta rientrano nel programma annuale della manutenzione ordinaria e vengono eseguiti ogni anno dal Consorzio prima dell’avvio della stagione irrigua. Il tratto interessato comprende circa 4 chilometri: dalla presa di caporosso, 500 metri a monte della Sarzanese, fino alla rotatoria della tuffatrice, all’intersezione con la ferrovia.

Le operazioni di pulizia riguardano l’asportazione di materiale che si trova all’interno della canaletta in cemento, la cui presenza comporta una ostruzione allo scorrimento dell’acqua. Nonostante questo  il Consorzio provvede anche al taglio delle canne che crescono al margine della strada a ridosso della canaletta, per agevolare gli interventi di pulizia.

“Da segnalare quest’anno la straordinaria presenza di rifiuti ingombranti che gli operatori hanno rinvenuto all’interno della canaletta, prelevato e smaltito tramite la SEA – spiega il Presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Materassi, reti, sacchi della spazzatura, abbandonati dai soliti ignoti che hanno la pessima abitudine di utilizzare i corsi d’acqua come fossero discariche”

 

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Buone notizie per orti e serre

Nuovi defibrillatori sul territorio di Capezzano