Pur di rimanere sulla poltrona i consiglieri di centrosinistra hanno approvato un bilancio falsato che non tiene conto di alcune poste che non saranno incassabili.

Soldi che non incasseranno

Corte dei conti sul disavanzo

La Corte dei conti ha scoperto e notificato il 7 marzo scorso che l’amministrazione ha erroneamente caricato 855.000 euro in più sulla possibilità di spalmare il disavanzo in 30 anni. Secondo La Corte questa indebita operazione dovrebbe essere ricaricata nei debiti e coperta entro questo bilancio.
Tutti sapevano ma hanno fatto finta di nulla

Tombe Perpetue

Solo per tirare a campare e proseguire nella loro cattiva e sciagurata Amministrazione per i cittadini di Massarosa hanno deciso di ricorrere al Consiglio di Stato contro i cittadini di Massarosa sulle Concessioni Cimiteriali Perpetue nonostante la sentenza inequivocabile del TAR che gli dà torto sotto ogni profilo sia formale che sostanziale e nonostante le sentenze d’appello già uscite a Stazzema.
Con buona probabilità perderanno il ricorso e non incasseranno quanto previsto in bilancio

Canoni non Ricognitori

L’amministrazione aveva provato a far pagare alle società che gestiscono i servizi una tassa sui tubi nel sottosuolo che attraversano il nostro territorio.
Sono stati messi in bilancio incassi per 330.000 euro anche se il TAR ha già bocciato questa richiesta.
Per poter ugualmente inserire la posta tra i ricavi nel bilancio c’è scritto che il Comune ricorrerà al Consiglio di Stato, ma il sindaco dichiara in consiglio che con buona probabilità non procederà in tal senso.
Non incasseranno nemmeno questi

Sprechi, disagi e maggiori spese per i cittadini

Tari e servizio di raccolta rifiuti

Si sono vantati di ridurre in questo bilancio il costo dei rifiuti mentre hanno un debito accumulato con la società che svolge il servizio di oltre 5 milioni e 400 mila euro.
• Per fare una battuta, se tanto non pagano la raccolta, avrebbero potuto ridurre in modo più significativo!
• Speriamo che Ersu non non proceda con un’ingiunzione di pagamento perché allora si che sarebbero guai!

Pagamenti ai Fornitori

Le aziende che hanno lavorato per il Comune di Massarosa sono ridotte malissimo. In un periodo di estrema difficoltà per il comparto produttivo il comune ha fatture da pagare per 9 milioni di euro e i tempi di pagamento delle ditte sono passati da poco più di 100 giorni nel 2014 a 237 giorni nel 2016

Liquidità finità, scoperto in banca quasi al massimo che genera quasi 300 mila euro all’anno di interessi passivi.

Aumentato il costo di una tomba ordinaria per tutti da €1.350.000 a €2.500.000 mentre

Si sono inventati la regolarizzazione dei passi Carrabili per fare cassa

Aumentati gli oneri di urbanizzazione

Rivendicano sempre a soli fini propagandistici di fronte a questa drammatica situazione è che quest’anno non aumentano le tasse, omettendo però di dire che è così per legge in tutti gli 8.000 Comuni d’Italia.

Come opposizione abbiamo tentato di bloccare ancora una volta questa corsa verso il dissesto del Comune lanciata da parte della maggioranza di centrosinistra con ogni arma che la democrazia ci da, ma purtroppo ha prevalso il voler rimanere ad ogni costo sulla poltrona da parte dei Consiglieri del PD, Noi per Massarosa e Sinistra Comune.

Questa è la mia opinione alla quale risponderanno che io non capisco nulla di bilancio, beh al momento del bilancio consuntivo conteremo a quante stelle sono arrivati.

(Visitato 451 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto coluccini bilancio

ultimo aggiornamento: 01-04-2017


“Un altro passo insieme”, il PD presenta i 24 candidati

il pd di massarosa interviene sull’approvazione del bilancio